0 CONDIVISIONI

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, in arrivo nelle sale

Esce in Italia questo weekend un film francese “ad altezza di bambino”, con protagonista un figlio geloso per l’arrivo di un fratellino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

Nicolas

Uscirà questo weekend nelle sale italiane “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori”, pellicola francese diretta da Laurent Tirard e intepretata da Valerie Remercier, Kad Merad e Sandrine Kiberlain. Una commedia a sfondo favolistico, adatta a un pubblico di tutte le età, vista dagli occhi di un bambino. La trama si basa sulla storia di Nicolas, che vive in pace con il mondo, benvoluto dai suoi genitori. Un giorno però, ascoltando una conversazione, inizia a credere che la madre sia incinta e che sia in arrivo un fratellino. Da quel momento, la paura lo assale, i dubbi crescono, e Nicolas inizia a temere di essere abbandonato dai propri genitori.

Il film di Tirard sfrutta un tema abbastanza comune, quello di un bambino figlio unico, amato e coccolato, che nel momento del (presunto) arrivo di un concorrente in famiglia inizia a essere preda della gelosia, e del timore di come il rapporto con i genitori possa essere destinato a cambiare. Il tutto, filtrato attraverso la fervida immaginazione di un ragazzino capace di costruire nella sua testa mondi fittizi, e di confondere realtà e fantasia.

Il film è ambientato nella Francia degli anni cinquanta, in un contesto piuttosto fiabesco, in un luogo che assomiglia quasi più a un cartone animato che al mondo in carne e ossa, e con qualche riferimento al cinema di Truffaut. Kad Merad è un attore diventato famosissimo in terra transalpina, dopo la sua intepretazione in Giù al Nord di Danny Boon, campione d'incassi in patria. Tirard invece lo ricordiamo per Le avventure galanti del giovane Moliere, elegante e gustoso film in costume con la nostra Laura Morante (perfettamente a suo agio con la lingua francese).

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
Nicolas Maupas: "Chi impedisce alla fidanzata di andare in discoteca è così piccolo da non meritarla"
Nicolas Maupas: "Chi impedisce alla fidanzata di andare in discoteca è così piccolo da non meritarla"
Nicolas Vaporidis racconta tutto il suo amore
Nicolas Vaporidis racconta tutto il suo amore
Carla Bruni tradisce Nicolas Sarkozy e lui ricambia
Carla Bruni tradisce Nicolas Sarkozy e lui ricambia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni