“Il ragazzo invisibile”, l’inaspettato supereroe di Gabriele Salvatores
Il premio Oscar Gabriele Salvatores, dopo “Educazione siberiana” e “Italy in a day”, torna nelle sale con una pellicola totalmente diversa e assolutamente inaspettata. Si tratta de “Il ragazzo invisibile” e il protagonista è un adolescente che sogna di diventare proprio invisibile. Quando questo suo desiderio, però, diverrà realtà, la sua vita cambierà radicalmente e sarà catapultato nel ruolo di supereroe in lotta contro le ingiustizie del quotidiano. La regia di Salvatores è impeccabile, almeno stando alle prime immagini del trailer, degna di un film Marvel e, tra l’altro, stavolta è avvenuto il processo inverso, dato che il film è diventato un fumetto – grazie a Panini Comics – con i testi di Diego Cajelli e i disegni di Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, e sarà in edicola a partire dal 6 novembre. "Il ragazzo invisibile" ha suscitato la curiosità della stampa internazionale e, per vederlo nelle sale, dovremo aspettare il prossimo 18 dicembre.
La trama
Michele è un giovane ragazzo di 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport, ma a lui tutto questo, in fondo, non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. Non sa ancora che la più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
Il cast
Il cast completo è composto da: Ludovico Girardello (Michele), Valeria Golino (Giovanna), Fabrizio Bentivoglio (Basili), Vincenzo Zampa (Luigi Minnella), Christo Jivkov (Andreij), Ksenia Rappoport (Yelena), Noa Zatta (Stella), Enea Barozzi (Brando Volpi), Riccardo Gasparini (Ivan Casadio), Filippo Valese (Martino Breccia) e Assil Kandil (Candela).