Il regista e sceneggiatore Billy Ray (“L’inventore di favole”, “Breach – L’infiltrato”) ha riunito un cast d’eccezione per “Il segreto dei suoi occhi”, remake dell’omonimo film argentino del 2009, diretto da Juan José Campanella e basato sul romanzo di Eduardo A. Sacheri, che nel 2010 vinse l’Oscar come Miglior film straniero.  La storia ha come protagonisti i premi Oscar Nicole Kidman, Julia Roberts e il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor, personaggi che si muovono in un turbine di amore, vendetta, amicizia, scoperte e colpi di scena che vi terranno incollati alla poltrona sin dal primo minuto. Tra i produttori esecutivi figura proprio il regista del film originale, Juan José Campanella mentre la stupenda fotografia è stata curata da Daniel Moder. Il trailer promette davvero bene e non ci resta che attendere il prossimo 12 novembre, data in cui la pellicola di Ray arriverà sui nostri schermi.

La trama

Ray, ex agente dell'FBI Ray, è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica, Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo ben dodici anni, l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Tuttavia, più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità diventa scioccante.

Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Chiwetel Ejiofor (Ray), Nicole Kidman (Claire), Julia Roberts (Jess), Michael Kelly (Siefert), Dean Norris (Bumpy), Lyndon Smith (Kit), Joe Cole (Marzin/Beckwith) e Don Harvey (Fierro).