2 Aprile 2017
19:27

“Il segreto”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jim Sheridan porta al cinema il romanzo di Sebastian Barry, raccontando la storia di Rose, una donna che vive rinchiusa in un ospedale psichiatrico da 50 anni e che ha scritto una sua biografia. Ciò suscita la curiosità del dottor Grene, che inizierà a far luce sul suo passato, facendo emergere una sconvolgente verità. Nel cast, Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana e Theo James.
A cura di Ciro Brandi

Jim Sheridan (“Nel nome del padre”, “The Boxer”,”Dream House”) è il regista del dramma “Il segreto” (“The Secret Scripture”), adattamento cinematografico del romanzo di Sebastian Barry, del 2008. La storia è incentrata sulla vita di Rose, una donna che vive rinchiusa in un ospedale psichiatrico da 50 anni. La donna ha scritto, in tutto questo tempo, una sua biografia e ciò suscita la curiosità del dottor Grene, che inizierà a far luce sul suo passato, facendo emergere una sconvolgente verità. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Sheridan con Johnny Ferguson e le protagoniste femminili sono la grandissima Vanessa Redgrave, nei panni di Rose da anziana, e Rooney Mara, in quelli della donna da giovane. Il resto del cast è davvero eccezionale e vanta la presenza di star del calibro di Eric Bana, Jack Reynor, Theo James e Aidan Turner. “Il segreto” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 6 aprile.

La trama

Rose vive in un ospedale psichiatrico dove è stata ingiustamente rinchiusa da giovane. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito dalla sua storia, inizia a far luce sul suo misterioso passato, la verità che emerge è ben diversa da quella ufficiale. Rose era una donna forte e coraggiosa colpevole di un solo crimine: essersi innamorata dell’uomo sbagliato.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Rooney Mara (Roseanna McNulty giovane), Vanessa Redgrave (Roseanne McNulty anziana), Eric Bana (Dr. William Grene), Jack Reynor (Michael Eneas), Theo James (Padre Gaunt), Aidan Turner (Jack McNulty), Adrian Dunbar (Dottor Hart), Pauline McLynn (Anne McCartney), Aisling O’Sullivan (Eleanor Prunty), Tom Vaughan-Lawlor (Tailor O’Donnell) e Susan Lynch (infermiera Caitlin).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Inizialmente, il ruolo di Rose da giovane doveva andare a Jessica Chastain, ma l’attrice ha dovuto rifiutare per altri impegni ed è stata sostituita da Rooney Mara.

2. Le riprese si sono svolte in Irlanda, a Sligo, nella Contea di Wicklow e a Inistioge, nella Contea di Kilkenny.

3. Jonathan Rhys Meyers doveva interpretare il ruolo di Padre Gaunt ma ha dovuto rinunciare a causa del rinvio del progetto, quindi fu sostituito dall’amatissimo Theo James.

“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Power Rangers”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Power Rangers”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”- Il trailer italiano, la trama e il cast
“Jumanji: Benvenuti nella Giungla”- Il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni