8 Febbraio 2015
14:14

“Il Settimo Figlio”: il trailer italiano, la trama e il cast

Arriva nelle sale l’attesissimo film tratto dal romanzo “L’apprendista del mago”, con una produzione eccezionale, un cast fatto solo di stelle ed effetti speciali da urlo. i fan potranno, finalmente, vedere sul grande schermo le sensazionali avventure del Maestro Gregory, della strega Malkin e dell’apprendista Tom Ward.
A cura di Ciro Brandi

Sergej Vladimirovič Bodrov dirige l'attesissimo “Il Settimo Figlio”, adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy “L'apprendista del mago”, pubblicato da Mondadori nel 2004, ma ripubblicato poi, in concomitanza con l'uscita del film, con il titolo “Il Settimo Figlio” il 3 febbraio scorso. Si tratta del primo libro della serie “Wardstone Chronicles”  di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi, di cui solo due sono stati pubblicati in Italia: “L'apprendista del mago/Il settimo figlio” e “La maledizione del mago”. Con una produzione ricchissima ed eccezionale, cast fatto solo di stelle (Jeff Bridges, Julianne Moore, Kit Harington, Ben Barnes) e gli effetti speciali da urlo, la pellicola si appresta a fare più che contenti i fan del romanzo che potranno vedere le avventure del Maestro Gregory, della strega Malkin e dell’apprendista Tom Ward finalmente sul grande schermo, a partire dal prossimo 19 febbraio.

La trama

Una guerra senza precedenti sta per scatenarsi tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Parecchi secoli prima, il grande Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin per impedirle di fare ancora del male con i suoi sortilegi. Ora, però, la malvagia strega è riuscita a fuggire ed è tremendamente in cerca di vendetta. L'unica speranza per gli uomini di salvarsi dalla sua ira è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera e riportare la serenità e la pace.

Il cast

Il cast completo è composto da attori di prima grandezza del panorama hollywoodiano: Jeff Bridges (MaestroGregory), Ben Barnes (Tom Ward), Julianne Moore (Madre Malkin), Olivia Williams (Mam), Djimon Hounsou (Radu), Alicia Vikander (Alice), Jason Scott Lee (Urag), Gerard Plunkett (Prelato), Antje Traue (Bony Lizzie), Kit Harington (Billy Bradley).

“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni