114 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2014
12:41

Kit Harington: 5 curiosità sul sexy gladiatore di “Pompei”

L’attore britannico è diventato, in pochi anni, uno dei nuovi sex symbol del cinema e della tv, grazie al ruolo di Jon Snow ne “Il Trono di Spade” e del gladiatore MIlo nel recente “Pompei”. Ma siete sicuri di sapere tutto su di lui?
A cura di Ciro Brandi
114 CONDIVISIONI

Attualmente è nelle nostre sale con il kolossal storico “Pompei”, ma la vera fama è arrivata grazie al ruolo di Jon Snow nella serie tv “Il Trono di Spade”, trasmessa dalla HBO. Kit Harington è, ormai, uno dei nuovi sex symbol del cinema e della tv, ma è ancora poco noto nel nostro paese. Di seguito, quindi, trovate 5 curiosità che ve lo faranno conoscere meglio e scoprire nuovi aspetti della sua personalità e della vita privata.

La discendenza reale: il suo vero nome è Christopher Catesby Harington ed è nato a Worcester, una bellissima city del Regno Unito, capoluogo della contea inglese del Worcestershire. Kit ha vissuto lì fino all’età di undici anni. Sua mamma, Deborah Jane Catesby, è la 14esima baronessa di Harington, nonché apprezzata sceneggiatrice, e Kit è discendente di Carlo II d’Inghilterra dalla parte di sua nonna paterna, Lavender Cecilia Denny, anche se nelle interviste non ama parlarne.

La paura di volare: Un vero gladiatore non dovrebbe aver paura di nulla, ma non è il caso di Kit. Il bell’attore ha tre fobie di cui non riesce proprio a liberarsi. La prima, che ha sin da piccolo, è quella dei ragni; la seconda è quella delle iniezioni, e non solo per la vista del sangue, ma proprio perché ha paura degli aghi; la terza è quella di volare. L’attore è noto proprio per un suo gesto scaramantico che compie ogni volta che è costretto a prendere un aereo: deve portare assolutamente con sé una penna portafortuna e poi deve picchiettare per tre volte la mano sull’esterno del velivolo, prima di prendere posto.

Social network? No, grazie: Kit ha 28 anni ma, contrariamente alla maggior parte delle giovani star, non fa uso di social network. In molte interviste, l’attore ha sempre dichiarato che tutti i profili presenti su Facebook e Twitter non sono gestiti da lui, ma dai suoi fan sparsi per il mondo. In generale, non ama parlare di se stesso neanche nelle interviste, quindi per lui sarebbe inutile avere degli account sui social perché, nel poco tempo libero che ha a disposizione, preferisce fare altro.

Imprigionato tra costumi, maghi e draghi: Harington ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico di un certo rilievo nel 2012, con l’horror “Silent Hill: Revelation 3D”, di Michael J. Bassett, nel quale interpretava il ruolo di Vincent. Il pubblico di tutto il mondo, però, lo conosce grazie al ruolo di Jon Snow, figlio bastardo del Lord di Grande Inverno, nella serie televisiva “Il Trono di Spade”, della HBO.  A breve, lo vedremo anche nel film “Il settimo figlio”, accanto allo stregone Jeff Bridges e a Julianne Moore e nel sequel “Dragon Trainer 2”, come doppiatore di Eret, il commerciante di draghi. Attualmente, Harington è nelle nostre sale con lo storico “Pompei”, che ha già riscosso un buon successo in USA. Insomma, finora ha avuto a che fare quasi esclusivamente con gladiatori, maghi, draghi e stregoneria. Speriamo che Hollywood lo mette alla prova anche in altri ruoli.

Perennemente a dieta: In tutti i ruoli che ha dovuto interpretare, la prestanza fisica è stata sempre un obbligo. E’ la cosa che Harington sopporta meno, dato che è noto per essere una buona forchetta e lui stesso odia le persone che sono perennemente a dieta. Ovviamente, l’attore ha dichiarato che è anche lo scotto minimo da pagare per i lauti compensi che riceve dal mondo del cinema e della tv e per il rispetto delle sue fan che lo ritengono un sex symbol sin dalla sua prima apparizione ne “Il Trono di Spade”.

114 CONDIVISIONI
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
Shailene Woodley: 5 curiosità sulla protagonista di “Divergent”
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Theo James: 5 curiosità sul sexy divo di “Divergent”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni