28 Ottobre 2012
11:42

Silent Hill e la Rivelazione in 3D

Il 31 ottobre arriva nelle nostre sale il sequel del film del 2006, tratto dal terzo capitolo della famosa serie di videogiochi della Konami. Preparatevi a tornare nella nebbiosa e spaventosa Silent Hill.
A cura di Ciro Brandi
SHR 3D

Michael J. Bassett (“Deathwatch – la trincea del male”, “Solomon Kane”) ha scritto e diretto “Silent Hill: Revelation 3D”, survival horror sequel del film “Silent Hill”, del 2006, e ispirato al terzo capitolo dell’omonima serie di videogiochi della Konami. La critica mondiale ha sempre elogiato il film precedente, definendolo come il miglior esempio di videogioco prestato al grande schermo e, stavolta, ci credono anche i produttori di Resident Evil, Don Carmody e Samuel Hadida. Bassett ha cercato di rispettare i dettagli del gioco, curando soprattutto la parte scenografica per cogliere tutta la suspense e la paura dettata proprio dall’atmosfera lugubre della saga, e anche la colonna sonora. La pellicola è stata già presentata alla convention del “Comic-Con International”, nel luglio scorso, dov’è stata mostrata anche la prima clip ufficiale che ha estasiato i presenti. In USA il film è uscito il 26 ottobre, mentre da noi arriverà il 31.

La trama

SHR 3D

La protagonista principale è Heather Mason, una giovane ragazza che è afflitta da incubi legati proprio a Silent Hill. Un giorno decide di reagire e di recarsi proprio in quell’oscuro luogo per investigare sulla scomparsa di suo padre e, soprattutto, per verificare di persona il perché di quei suoi strani turbamenti notturni. Una volta sul luogo, la giovane scoprirà di non essere chi pensava e rischierà di restare imprigionata per sempre nella fitta nebbia di Silent Hill, braccata da creature mostruose.

Il cast

SHR 3D

Ad interpretare la giovane Heather Mason è stata chiamata la bella Adelaide Clemens (“X-Men: Le origini – Wolverine”, “No One Lives”, “Il grande Gatsby”, nel 2013). Nei panni di Vincent c’è Kit Harington, noto soprattutto grazie al ruolo di Jon Snow nella serie televisiva “Il Trono di Spade” e, proprio in “Silent Hill: Revelation 3D”, c’è anche Sean Bean (Christopher Da Silva/Harry Mason) che nella famosa serie della HBO interpreta il padre di Jon, Eddard Stark. Completano il cast: Radha Mitchell (Rose Da Silva), Deborah Kara Unger (Dahlia Gillespie), Carrie-Anne Moss (Claudia Wolf), Malcolm McDowell (Leonard Wolf), Martin Donovan (Douglas Cartland) e Erin Pitt (Sharon/Alessa da giovane).

Return to Silent Hill, un nuovo spaventoso capitolo della saga horror
Return to Silent Hill, un nuovo spaventoso capitolo della saga horror
CineMust: i film da non perdere in uscita il 31 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 31 ottobre
Lo spaventapassere, Jonah Hill alle prese con tre piccoli diavoli
Lo spaventapassere, Jonah Hill alle prese con tre piccoli diavoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni