30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il truffacuori: una commedia spensierata per San Valentino

Il film francese in uscita nelle sale italiane venerdì scorso può essere un’ottima commedia da vedere al cinema per le coppie che decidono di passare una serata romantica per la festa degli innamorati.
30 CONDIVISIONI
Il truffacuori San Valentino 2011

Domani è la festa degli innamorati, e come al solito il battage pubblicitario si fa insistente su tutti i fronti: al giorno d'oggi non sono più solo fiorai e commercianti di cioccolatini a lucrare sulla festa, ma qualsiasi aspetto della nostra sfera sociale è circuito da proposte di viaggi, offerte speciali dai ristoranti, promozioni per serate in discoteca dove la donna non paga e l'uomo paga di più perché in cerca dell'anima gemella proprio nel giorno in cui può sentirsi più solo (eh sì, i geni del marketing si ricordano anche di chi non è fidanzato), ecc… Insomma, San Valentino 2011 sarà come al solito una guerra a chi si accaparrerà i favori delle coppie e degli scoppiati. E come si collocano gli amanti in tutto questo?

Senza dubbio, c'è chi vuole fare sorpresa gradita al proprio partner e stupirlo con un regalo speciale. Altri invece, consci della mancanza di significato di una festa creata ad hoc per meri scopi commerciali, si concederanno una serata romantica come tante altre cercando l'unica cosa che conta per loro, ovvero le braccia della persona che amano. E noi che ci occupiamo di cinema, come non possiamo suggerirvi il momento sentimentale per eccellenza? Un film che unisca la coppia, magari sul divano al caldo di una coperta di lana di fronte a un dvd noleggiato. Vi abbiamo già suggerito i film romantici per San Valentino, una breve lista di pellicole selezionate tra le centinaia sul tema. Ma possiamo anche indirizzarvi nelle sale.

Una commedia spensierata proprio adatta al tema della festa è infatti Il truffacuori, film francese che vede un professionista in separazioni sedurre delle donne accoppiate per far loro capire che non sono felici. Non certo per cattiveria: Alex Lippi viene ingaggiato da parenti e amici che ritengono l'uomo di queste donne inadeguato. E, con l'aiuto della sorella e il cognato, il nostro porta a termine la missione con metodi da agente segreto, utilizzando abili camuffamenti e sofisticati congegni ipertecnologici. Adesso è il turno di Juliette, una ricca ereditiera prossima al matrimonio, e Alex ha solo dieci giorni per farle cambiare idea prima che convoli a nozze. Ma l'amore vero è in agguato… Questa divertentissima commedia è trai i film in uscita nelle sale italiane da venerdì scorso. Sul nostro sito potete vedere il trailer italiano de Il truffacuori.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views