29.001 CONDIVISIONI
7 Aprile 2015
15:23

Il video di “See You Again”: un commovente omaggio a Paul Walker

Il video della canzone di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth, che scorre alla fine di “Fast & Furious 7”, è un toccante tributo allo scomparso Paul Walker, cone le immagini più belle dell’attore nel film.
A cura di Valeria Morini
29.001 CONDIVISIONI

L'uscita in sala di "Fast & Furious 7", che ha letteralmente sbancato al botteghino, non è solo l'occasione di vedere il nuovo capitolo della roboante saga tutta azione, muscoli & motori che dal 2001 è un vero e proprio cult nel genere. Il settimo (e ultimo?) film della serie è anzitutto un commosso addio all'attore Paul Walker, prematuramente scomparso nel 2013 proprio mentre erano in corso le riprese. A ricordare la star è anche l'emozionante video ufficiale di "See You Again", la canzone cantata da Wiz Khalifa e Charlie Puth, che scorre proprio nel finale del film. Nel videoclip scorrono le immagini più belle di Walker all'interno del film. Quello scambio di sguardi tra lui e Vin Diesel, co-protagonista e amico fraterno nella vita reale, non può che commuovere.

Quando la vita dell'attore californiano è stata spezzata a soli 40 da un assurdo incidente stradale, per il cast e la troupe è stato un vero schock. Passato il trauma iniziale, il regista James Wan e la produzione hanno deciso di non continuare comunque a girare e chiesto ai fratelli di Walker di girare alcune scene al suo posto. Filmato con la tragica consapevolezza da prte di tutti di aver perso non solo un collega ma anche un amico, "Fast & Furious 7" si è trasformato in un enorme tributo alla star, un omaggio da parte di quello che, più che un set, è stata una vera propria famiglia. Diesel, che in un'intervista rilasciata a Fanpage ha regalato una toccante esibizione della stessa "See You Again" proprio come dedica a Walker, ha addirittura dato alla sua bambina appena nata il nome di Pauline, in omaggio all'amico. Nessuna canzone o video potrà mai restituire l'attore all'affetto dei suoi cari, ma, in fondo, il bello del cinema sta proprio nell'illudere tutti che i suoi eroi siano immortali. Almeno sullo schermo, la corsa di Paul Walker non si arresterà mai.

 
29.001 CONDIVISIONI
Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con
Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con "See You Again" (VIDEO)
"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, record in Inghilterra
Il tributo a Paul Walker in Fast and Furious 7, sulle note di 'See You Again'
Il tributo a Paul Walker in Fast and Furious 7, sulle note di 'See You Again'
206.813 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni