48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il volto di un’altra, Laura Chiatti conduttrice sfigurata per Corsicato

L’attrice è Bella, famosa conduttrice tv in declino che, in seguito ad un incidente, rimane fortemente sfigurata. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: la tragedia potrebbe rivelarsi una manna per rilanciare la sua carriera.
A cura di Ciro Brandi
48 CONDIVISIONI
Il volto di un'altra

Il regista napoletano Pappi Corsicato firma la commedia amara “Il volto di un’altra”, presentata già all’ultimo Festival di Roma. il film, riprendendo a grandi linee l’atmosfera almodovariana de “La pelle che abito” e mescolando vari generi, affronta temi molto attuali come l’uso della chirurgia plastica, l’invasione dei media e il culto dell’immagine sempre perfetta, con toni surreali, ironici e dissacranti. Corsicato ha voluto curare nei dettagli anche la colonna sonora, che scandisce ogni momento della vita di Bella e Renè, interpretati da due attori amatissimi dal pubblico italiano: Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. Insomma, se volete vedere qualcosa di diverso e alquanto “stravagante”, almeno per il cinema italiano, allora è il film che fa per voi. Officine Ubu lo distribuirà a partire dall’11 aprile.

La trama

Il volto di un'altra

Bella è la splendida conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Un giorno Bella viene licenziata con la motivazione che gli ascolti sono in calo perchè il pubblico è stanco ormai di vedere la solita faccia. La donna lascia lo studio infuriata e sulla via del ritorno ha un incidente d'auto che la lascia fortemente sfigurata. La tragedia però si rivela una manna dal cielo per rilanciare l’immagine di Bella. La conduttrice decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo col quale vendicarsi di chi la dava per finita. La notizia crea tantissima curiosità, soprattutto tra i pazienti della clinica in cui è ricoverata, ricca di personaggi strambi e al limite del grottesco.

Il cast

Il volto di un'altra

Oltre alla sensuale Laura Chiatti (Bella) e all’amatissimo Alessandro Preziosi (Renè), il cast è composto da: Lino Guanciale (Tru Tru), Iaia Forte (la suora infermiera), Angela Goodwin (la proprietaria del negozio di animali impagliati), Franco Giacobini (il proprietario del negozio di animali impagliati), Fabrizio Contri (il produttore televisivo), Giancarlo Cauteruccio (lo sponsor del programma), Arnaldo Ninchi (il dottore dell’assicurazione), Paolo Graziosi (l’assicuratore) e Elisa Di Eusanio (la moglie camperista).

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views