Ilenia Pastorelli, dal GF a miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2016
Ilenia Pastorelli ha vinto il David di Donatello 2016 come miglior attrice protagonista per il film "Lo chiamavano Jeeg Robot". Ha battuto, così, delle ‘rivali' d'eccezione come Àstrid Bergès Frisbey, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Juliette Binoche, Valeria Golino e Anna Foglietta. La Pastorelli, dunque, si è lasciata alle spalle l'esperienza del Grande Fratello e ha iniziato con i migliori auspici, la carriera d'attrice.
In un'intervista rilasciata a ViviRoma aveva raccontato il personaggio interpretato nel film "Lo chiamavano Jeeg Robot" con queste parole: "Alessia ha avuto una vita molto complicata, densa di sofferenze e drammi ma nonostante ciò ride molto, quindi interpretarla è stato uno studio su di me e su di lei continuo. La sfida più grande per me che non avevo mai fatto questo lavoro è stata piangere veramente e come una bambina davanti a tutte le persone del set, è stato come spogliarsi davanti a tutti. Ho avuto la fortuna di lavorare con Santamaria e Marinelli quindi sinceramente cercavo di imparare il più possibile, erano tutti fantastici, compreso il truccatore e il parrucchiere che la mattina mi facevano subito sorridere".
Alessia Marcuzzi: "Brava Ilenia, al Grande Fratello eri la mia passione"
Tra i tanti complimenti ricevuti da Ilenia Pastorelli, spiccano quelli di Alessia Marcuzzi. Le due si conobbero nel corso della partecipazione dell'attrice al Grande Fratello. La presentatrice si è congratulata con la Pastorelli tramite un messaggio pubblicato sui social:
"Sono tanto felice per te Ilenia! Nella nostra "casa" eri la mia passione e non ne ho mai fatto mistero. Brava, brava, brava…Ti meriti tutto".
Al Grande Fratello 12 si innamorò di Rudolf Mernone
La vincitrice del David di Donatello 2016, fino a cinque anni fa, era una ragazza come tante che partecipava al Grande Fratello. Nella casa conobbe Rudolf Mernone. Con il rugbista nacque una storia d'amore molto seguita dai fan del programma. I due si sono lasciati nel 2013. Da allora Ilenia è scomparsa dai radar. Di recente, l'attrice ha spiegato di aver sofferto di attacchi di panico, dopo la partecipazione al reality:
"Mi sentivo a disagio in quel mondo perché sapevo di non c'entrare niente e volevo tornare alla mia vita normale. Sono stata sull'isola d'Elba per tre mesi…volevo staccare. Senza contare che, appena uscita dalla Casa, avevo diversi attacchi di panico: non riuscivo a prendere la metro, andare in giro con la macchina. Terribile".
L'importante premio ricevuto ieri avrà di certo spazzato via ogni insicurezza, motivandola ancora di più a cercare la sua strada nel mondo del cinema.