“In Another Country”: Isabelle Huppert si fa in tre per Hong Sang-soo
Il film di Hong Sang-soo, “In Another Country”, ha partecipato – in concorso – al Festival di Cannes 2012 riscuotendo un ottimo successo di critica. A partire dal 22 agosto arriverà nelle nostre sale e vi consigliamo di andare a vederlo perchè si tratta di un’opera davvero interessante. La pellicola si compone di tre atti incentrati sulla storia della protagonista Anne (una fantastica Isabelle Huppert), dei suoi amori e delle sue delusioni, che si sovrappongono l’uno all’altro, fino all’exploit finale. Finalmente un bel film in questa snervante calura estiva.
La trama
Una giovane donna scappa via dalla cittadina di Mohang, insieme a sua madre, a causa dei debiti che le opprimono. Per cercare di calmare i suoi nervi, comincia a scrivere un racconto con protagoniste tre donne straniere, tutte e tre di nome Anne. Le tre, in tre differenti momenti nel tempo, visitano Mohang, alloggiano nello stesso posto, visitano gli stessi luoghi, conoscono le stesse persone, compresi la figlia dei proprietari dell'albergo di cui è ospite un misterioso bagnino che vaga irrequieto per la spiaggia, apparentemente senza una ragione.
Il cast
Il cast completo è composto da: Isabelle Huppert (Anne), Jun-San Yu (bagnino), Yu-mi Jeong (Wonju), Yeo-jeong Yoon (Park Sook), Moon Sung Keun (Munsoo), Kwon Hye Hyo (Jongsoo), So-ri Moon (Kumhee) e Kim Youngoak (Monk).