In arrivo Codice: Genesi, l’atteso film con Denzel Washington in uno scenario apocalittico
Il camminatore desolato Eli (Denzel Washington) percorre la landa desolata che una volta era l’America in uno scenario post apocalittico, 30 anni dopo l’ultima guerra. Cosa deve fare? Trovare e proteggere un libro che sembra racchiuda il destino e la salvezza dell’umanità rimasta e il futuro della stessa. Lo affiancheranno nel viaggio Gary Oldman, Mila Kunis (Max Payne) e Tom Waits.
Il film è già uscito negli Stati Uniti il 16 gennaio scorso ed ha riscosso un enorme successo di pubblico. I registi fratelli coltelli Hughes li ricorderete sicuramente in particolare per un film di successo: La vera storia di Jack lo squartatore in cui brillava un ottimo Johnny Depp. Da tempo varie immagini solcano i mari internettiani, che ritraggono uno sporco e malconcio Washington aggirarsi tra lande desertiche distrutte dopo un’esplosione solare.
Gary Oldman è stato ingaggiato per il ruolo da cattivo, dopo il troppo buono in Batman e il bello, ma effimero in Harry Potter. Sembra decollare anche la carriera sempre più affermata d’attore di Tom Waits, splendido in Parnassus-L’uomo che voleva ingannare il diavolo, che ci delizierà con un nuovo personaggio misterioso: l’Ingegnere.
Da disprezzare come al solito, e mi darete ragione, chi ha l’ingrato lavoro di tradurre i titoli dei film nella nostra lingua, alcuni hanno senso solo in lingua originale, questo è uno di quei casi. Ma questa è tutta un’altra storia, ci gusteremo questo film tanto atteso e nel frattempo ci faremo bastare il trailer.
Ambra Zamuner