video suggerito
video suggerito

In “Dog Days” sono gli amici a quattro zampe a cambiare il destino dei loro padroni

Ken Marino ci porta a Los Angeles dove un gruppo di persone – molto diverse tra loro – s’incontrano casualmente proprio a causa dei loro amici a quattro zampe. Da quel momento, i loro destini prenderanno una piega diversa e grazie ai loro cani nasceranno nuove amicizie, amori travolgenti e si riuscirà a dare uno sguardo nuovo alla vita. Nel cast Vanessa Hudgens, Nina Dobrev, Eva Longoria e tante altre star. Al cinema dal 13 settembre.
A cura di Ciro Brandi
73 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Ken Marino, noto attore di decine di pellicole di successo, è il regista di “Dog Days”, una commedia con un cast assolutamente eccezionale ma con protagonisti anche i nostri amici a quattro zampe. Marino ci porta a Los Angeles dove un gruppo di persone – molto diverse tra loro – s’incontrano casualmente proprio a causa dei loro amici a quattro zampe. Da quel momento, i loro destini prenderanno una piega diversa e grazie ai loro cani nasceranno nuove amicizie, amori travolgenti e si riuscirà a dare uno sguardo nuovo alla vita.

Elissa Matsueda e Erica Oyama hanno scritto la sceneggiatura supervisionate dallo stesso Marino mentre la fotografia e le musiche sono state curate, rispettivamente, da Frank Barrera e Craig Wedren. I produttori, invece, sono Mickey Liddell, Pete Shilaimon e Jennifer Monroe. Proprio Liddell, a proposito del film ha detto:

Quello che voglio che il pubblico apprenda da Dog Days è quanto i cani possano cambiarti la vita. Ho avuto cani per tutta la vita. Hanno cambiato le mie relazioni, cambiano tutto. Posso raccontare la mia vita attraverso i cani che ho avuto, e penso che molte persone amanti dei cani possano fare lo stesso.

Il fenomenale cast “umano” vanta stelle di prima grandezza come Vanessa Hudgens, Eva Longoria, Michael Cassidy, Ryan Hansen, Thomas Lennon e tantissimi altri. “Dog Days” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 13 settembre ed è praticamente imperdibile per tutti i cinefili che credono nell’amicizia pura e assoluta tra gli uomini e i cani.

La trama

Nell’enorme metropoli di Los Angeles capita spesso che ci si incroci più volte senza mai arrivare a conoscersi o solamente a scambiarsi qualche parola. E’ quello che capita ai protagonisti del film. Elizabeth, ad esempio, è una giornalista bella e single che prova qualcosa per il nuovo co-conduttore ed ex star della NFL Jimmy Johnston e a darle consigli ci pensa Danielle, la terapeuta del suo cane, Danielle. Tara, invece, è una barista che si è presa una bella cotta per il Dottor Mike, un veterinario eccentrico ed affascinante mentre la sua amica Daisy, di mestiere dog-sitter, è innamorata di un cliente che non ha mai incontrato. C’è poi Garrett, proprietario del New Tricks Dog Rescue, che a sua volta è innamorato di Tara; la coppia formata da Ruth e Greg, in attesa di coppia di due gemelli, che non vuole lasciare il loro dispettoso cane allo scapestrato Dax, fratello di Ruth. Anche Grace e Kurt attendono l'arrivo della loro figlia adottiva Amelia, il cui destino si legherà a quello di Walter, un anziano vedovo che ha perso il suo carlino in sovrappeso. In suo aiuto, arriverà Tyler, il garzone di una pizzeria, che gli darà una mano a cercarlo.

Il cast

Nina Dobrev (Elizabeth) ha preso parte al film “Flatliners – Linea mortale”, “xXx – Il ritorno di Xander Cage” e alla serie tv cult “The Vampire Diaries”mentre Vanessa Hudgens (Tara) ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli 8 anni, debuttando nel film “Thirteen – 13 anni” e poi diventando la star del disneyano “High School Musical” e di tutti i film della saga. Nel 2017, l’abbiamo vista anche nella commedia per la televisione “Powerless”. Il resto del cast è composto da: Michael Cassidy (Dottor Mike), Adam Pally (Dax), Finn Wolfhard (Tyler), Tig Notaro (Danielle), Lauren Lapkus (Daisy),  la “casalinga disperata” Eva Longoria (Grace), Tone Bell (Jimmy), Jasmine Cephas Jones (Lola), Elizabeth Caro (Amelia), Thomas Lennon (Greg), Jessica Lowe (Amy), Mo Gaffney (Sindaco Velez), Tony Cavalero (Stanley),  Rob Corddry (Kurt), Ryan Hansen (Peter), Casey Deidrick (Jude), Ron Cephas Jones (Walter), Jon Bass (Garrett), Michael Cassidy e Jessica St. Clair (Ruth).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Negli USA e in Canada, nei primi due giorni di programmazione, il film ha incassato 1 milione di dollari.

2. Per Mabel, il cane di Walter (Ron Cephas Jones), sono stati assoldati due cani diversi perché dopo la separazione del personaggio, il suo fedele amico doveva dimagrire e, quindi, è stata scelta Gracie, di proprietà dell’attore, un carlino dalle dimensioni un tantino più “normali”.

3. Il clown intervistato nel film da Elizabeth (Nina Dibrev) e Jimmy (Tone Bell) li invita al locale Jumbo’s Clown Room che esiste davvero ed è uno dei più noti strip club di Los Angeles.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views