0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Indiana Jones 5? Harrison Ford dice sì

George Lucas e Steven Spielberg hanno trovato l’accordo e anche l’idea per il nuovo film sul grande archeologo. E Anche Ford è d’accordo.
A cura di Emanuele Rauco
0 CONDIVISIONI
INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL

Qualcuno sarà felice di gioia (come chi scrive) qualcuno storcerà il naso: ma Indiana Jones 5 si farà. A darne la conferma sono i due produttori George Lucas e Steven Spielberg, di cui quest’ultimo anche regista, e lo stesso protagonista Harrison Ford che, sebbene vicino ai 70 e con un thriller in promozione, Extraordinary Measures, sembra carico e voglioso di fare il progetto “basta che non si aspettino altri 20 anni.

Ford ha anche raccontato alla BBC – proprio durante la tappa berlinese del tour promozionale – come avviene il processo creativo dei film su Indy: “Ci mettiamo d’accordo su alcuni aspetti di base, e poi George Lucas se ne va e ci lavora su. Poi io e Steven Spielberg entriamo in questo progetto in forma embrionale, e se ci piace, cominciamo a lavorarci su”, dichiara l’attore che non anticipa se ci sarà di nuovo il figlio, interpretato da Shia LaBoeuf, protagonista di Transformers.

Il nuovo film della serie pare abbia già un’idea, se non proprio un soggetto, ed è stato deciso dopo il clamoroso successo (seppure non troppo apprezzato) di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, candidato persino ai Razzie Awards, che ha incassato quasi 800 milioni di dollari: il tempo per attendere però non manca, visto che Speielberg sta lavorando a molti progetti tra cui Le avventure di Tin Tin con Daniel Graig in uscita a Natale, mentre Lucas sta finendo di girare e montare il nuovo Red Tails, spettacolare film di guerra di cui è produttore. Chissà che la battuta ironica di Ford non sia una realtà possibile.

Emanuele Rauco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views