892 CONDIVISIONI
31 Agosto 2015
23:25

“Inside Out”: su Fanpage.it la clip in esclusiva del nuovo capolavoro Disney Pixar

Il 16 settembre arriverà nelle nostre sale l’attesissimo capolavoro “Inside Out”, targato Disney Pixar, e su Fanpage.it vi proponiamo una splendida clip in anteprima che stuzzicherà ancora di più la vostra curiosità e la voglia di andare a vederlo subito al cinema.
A cura di Ciro Brandi
892 CONDIVISIONI

Ormai mancano pochi giorni per l’arrivo nelle nostre sale dell’attesissimo “Inside Out” e su Fanpage.it pubblichiamo una clip in esclusiva del nuovo capolavoro della Pixar. La pellicola è diretta da Pete Docter assieme a Ronnie Del Carmen, e Docter è anche autore della sceneggiatura, scritta con Meg LeFauve e Josh Cooley. Le musiche, invecem sono state affidate al mitico premio Oscar Michael Giacchino. La storia è ambientata all'interno della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, precisamente nel Quartier Generale dove operano le sue emozioni: Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto che, ad un certo punto, entreranno in conflitto quando la piccola si trasferirà a San Francisco a causa del lavoro del padre. Da quel momento tutte le Emozioni si metteranno a lavoro per guidarla attraverso la difficile transizione. Quando, però, Gioia e Tristezza finiscono in un angolo remoto della mente di Ridley, Paura, Rabbia e Disgusto si troveranno a prendere il controllo e succederà di tutto. Il film in sala sarà preceduto dal cortometraggio “Lava”, doppiato da Malika Ayane e Giovanni Caccamo, Diretto da James Ford Mur­phy e prodotto da Andrea War­ren, che racconta la romantica love story tra due vulcani, ambientata milioni di anni fa.

Un team di veri esperti per “Inside Out”

“Inside Out”, come tutti gli altri capolavori Pixar, è caratterizzato dalla presenza di personaggi indimenticabili, con scene emozionanti e grandissimo umorismo. Naturalmente, non si tratta di un film dedicato solo ai bambini, ma anche al mondo degli adulti, che lo vedranno sotto il loro punto di vista, lasciandosi trasportare dai grandi sentimenti puri e universali. Nulla è stato  lasciato al caso. L’idea principale è partita proprio dal regista, Pete Docter, allettato dall’idea di esplorare il lato astratto della mente umana, trasformando le emozioni in buffi e simpatici personaggi colorati, ognuno con le proprie inconfondibili caratteristiche. Da quel punto, regista e produttori hanno iniziato a lavorare, gomito a gomito, con un team di scienziati, neurologi, psicologi ed altri esperti in materia, per comprendere come funziona la mente umana, isolando 5 emozioni (su 27) e dandogli forma.

Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura: le Emozioni prendono forma

Tutte le emozioni nella mente di Riley sono pura energia. Gioia è quella dominante della mente della piccola Riley, ed il suo obiettivo è quello di fare in modo che la bimba sia sempre felice. È un personaggio vivace e brillante, con capelli blu e vestito verde e farà affezionare, sicuramente, tutti i bambini. C’è poi la Tristezza, rappresentata con occhiali e maglione, tutta blu, che non vuole vedere Riley infelice, anzi, vuole dare il suo contributo al gruppo e sa quando deve intervenire, ma è anche consapevole che potrebbe essere nociva per la bimba. Rabbia, invece, è di colore rosso e agisce con passione per fare in modo che le cose siano sempre giuste per Riley, mentre Disgusto, rappresentata in verde, è un personaggio onesto che impedisce alla bimba di venire avvelenata, sia fisicamente che socialmente. Infine, c’è Paura, simpatico personaggio di colore viola chiaro, che ha il compito di mantenere Riley al sicuro e passa il suo tempo a valutare tutti i possibili pericoli che la circondano. Nella clip vedrete, Tristezza, Rabbia e Disgusto arrabattarsi, in assenza di Gioia, per tenere alto l'umore della piccola Riley, ma tutti i loro tentativi falliscono miseramente.

892 CONDIVISIONI
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Inside Out, l'emozione del nuovo film Pixar passa anche dalla colonna sonora
Inside Out, l'emozione del nuovo film Pixar passa anche dalla colonna sonora
I 5 segreti di 'Inside Out' rivelati dal regista Pete Docter
I 5 segreti di 'Inside Out' rivelati dal regista Pete Docter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni