“Inside Out”: trailer italiano e trama dell’atteso cartone animato Pixar
Dopo “Ribelle – The Brave” e “Monsters University”, la proficua collaborazione tra gli studi d’animazione Disney continua a sfornare potenziali blockbuster. Il prossimo 19 agosto, infatti, arriverà nelle nostre sale “Inside Out”, nuovo gioiellino che promette di conquistare il box office mondiale. Il film, diretto da Pete Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen, è stato scritto da Michael Arndt ed è basato su un'idea originale dello stesso Docter mentre le straordinarie musiche sono composto dal grande Michael Giacchino. La storia è ambientata all'interno della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, dove operano le sue emozioni: Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto che, ad un certo punto, entreranno in conflitto. Riley viene vista attraverso i loro occhi e le “scaramucce” tra le varie emozioni saranno la colonna portante dell’intera pellicola. Il film esplorerà anche le menti dei genitori con il "quartier generale" nella testa del padre che viene definito dal regista come "un luogo di difesa missilistica Norad". Praticamente imperdibile.
La trama
Crescere, si sa, può essere una strada accidentata, e ciò non fa eccezione per la piccola Riley che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando il padre inizia un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni, Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nella Sede centrale, il centro di controllo all'interno della mente di Riley, dove l'aiutano e la consigliano attraverso la vita di tutti i giorni. Quando Riley e le sue emozioni faticano ad adattarsi ad una nuova vita a San Francisco, molta agitazione arriva nella Sede centrale. Anche se Gioia, la maggiore e più importante emozione della piccola, cerca di pensare positivo, le altre emozioni entrano in conflitto sul modo migliore per spostarsi in una nuova città, casa e scuola.
Il cast
I doppiatori originali degli straordinari e bizzarri personaggi sono: Kaitlyn Dias (Riley), Diane Lane (La mamma), Kyle MacLachlan (Il papà), Amy Poehler (Gioia), Lewis Black (Rabbia), Mindy Kaling (Disgusto), Bill Hader (Paura), Phyllis Smith (Tristezza), Lori (la madre di Tristezza) e Paris Van Dyke (Meg).