“Insidious 3 – L’Inizio”, il capitolo più terrificante della saga
I fan di una delle saghe horror più raccapriccianti e amate degli ultimi anni stanno già fremendo. Il 10 giugno, infatti, arriverà nelle nostre sale “Insidious 3 – L’Inizio”, diretto da Leigh Wannell, apprezzato sceneggiatore e produttore di “Saw”, altra celebre saga amatissima dagli amanti dell’horror, e presente anche nel cast nel ruolo di Specs. Il terzo atto ci porta indietro nel tempo, prima dell’infestazione demoniaca che ha terrorizzato la famiglia Lambert e come Elise Rainier sia diventata una potente medium e cacciatrice di fantasmi. La donna sarà riluttante nell’aiutare una giovane ragazza che è presa di mira da un malvagio demone, e putroppo non potrà impedire che la giovane cada nella trappola della dimensione sovrannaturale parallela, l’Altrove. Wannell tenterà di bissare il successo di “Insidious”(2010) e “Oltre i confini del male – Insidious 2” aumentando decisamente l’angoscia, l’ansia e le scene da tachicardia tipiche della saga, rendendo il terzo atto il più terrificante di tutti. D’altronde, basta guardare il trailer per capire a cosa si andrà incontro.
La trama
Quinn Brenner, una giovane ragazza, costretta a casa e su una sedia a rotelle dopo un piccolo incidente, si rende conto, dopo poco tempo, di essere stata presa di mira da una pericolosa entità sovrannaturale, dalla quale sembra impossibile liberarsi. Proprio per aiutare la ragazza, Elise Rainier deciderà, per la prima volta di utilizzare i suoi poteri di medium, per entrare in contatto con tali presenze. Ne deriveranno, ovviamente, risvolti a dir poco agghiaccianti, che porteranno tutte le persone coinvolte in un mondo parallelo fatto di incubi e presenze oscure.
Il cast
Il cast completo è composto da: Dermot Mulroney (Sean Brenner), Stefanie Scott (Quinn Brenner), Angus Sampson (Tucker), Leigh Whannell (Specs), Lin Shaye (Elise Rainier), Michael Reid MacKay (L’uomo che non può respirare), Ashton Moio (Hector), Steve Coulter (Carl), Ele Keats (Lillith), Hayley Kiyoko (Maggie), Tate Berney (Alex), Amaris Davidson (L’infermiera), Phil Abrams (Mel) e Ruben Garfias (Ernesto).