3 Settembre 2013
20:37

“Oltre i confini del male – Insidious 2”, il terrore non ha mai fine

Sta per arrivare nelle nostre sale il sequel del film blockbuster del 2011 e stavolta, alla famiglia Lambert, non basterà cambiare casa. I demoni li scrutano da una dimensione parallela e sono pronti a prendersi le loro vite.
A cura di Ciro Brandi

Uno dei migliori registi di film horror degli ultimi anni, James Wan, torna al cinema con “Oltre i confini del male – Insidious 2”, sequel del blockbuster del 2011 che terrorizzò il mondo. Recentemente, nelle sale abbiamo potuto vedere anche la sua ultima e straordinaria creatura, “L’evocazione – The Conjuring”, ma a partire dal 10 ottobre, i demoni torneranno a martoriare la famiglia Lambert, che pur avendo lasciato la vecchia casa infestata, saranno presi di mira dai fantasmi che abitano in una dimensione parallela. Il regista ha deciso anche di mostrarci da dove nasce la persecuzione, quindi, ci porterà indietro nel tempo di ben 25 anni. Da non perdere.

La trama

La famiglia Lambert sta cercando di rimettere insieme i pezzi delle loro vite dopo che oscure forze del male avevano tentato di prendersi il loro figlio. Una nuova casa, però, non basta per dettare un nuovo inizio. I demoni li hanno seguiti, fanno parte della loro vita e li scrutano da un’altra dimensione, aspettando il momento adatto per tornare ad insidiarli e a prendersi le loro vite. Ma com’è iniziato il tutto? Qual è il segreto che si nasconde dietro tutto questo?

Il cast

Il cast è compost da: Patrick Wilson (Josh Lambert), Rose Byrne (Renai Lambert), Barbara Hershey (Lorraine Lambert), Lin Shaye (Elise Rainier), Ty Simpkins (Dalton Lambert), Steve Coulter (Carl), Leigh Whannell (Specs), Angus Sampson (Tucker), Andrew Astor (Foster Lambert), Jorge-Luis Pallo (Brian), Priscilla Garita (Natalie), Jenna Ortega (Annie), Dannay Rodriguez (Allison) e Michael Beach (il detective Sendal).

“Oltre i confini del male – Insidious 2”, debutto da record in USA
“Oltre i confini del male – Insidious 2”, debutto da record in USA
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 ottobre
Oltre il 60% italiani non è mai andato al cinema nel 2022
Oltre il 60% italiani non è mai andato al cinema nel 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni