Christopher Nolan,  grande regista visionario della trilogia de “Il cavaliere oscuro” e “Inception”, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, sta per tornare nelle sale con uno sci-fi mozzafiato, con un cast davvero eccezionale. Mescolando fantascienza e rapporti familiari, Nolan costruisce un dramma molto ambizioso e, come al solito, girato in maniera strepitosa,  stando alle immagini del trailer italiano. Protagonista assoluto è il premio Oscar Matthew McConaughey, che dovrà cercare una nuova dimensione spazio-temporale per poter salvare l’umanità. La pellicola sarà rilasciata il 6 novembre 2014, ma adesso godetevi il trailer.

La trama

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha devastato  l'agricoltura del pianeta Terra. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità intera.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Matthew McConaughey (Cooper), Anne Hathaway (Brand), Mackenzie Foy (Murphy), Jessica Chastain, William Devane, Topher Grace, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Ellen Burstyn, John Lithgow (Donald), Elyes Gabel, Leah Cairns (Lois), David Oyelowo, Bill Irwin, Timothée Chalamet, David Gyasi e Liam Dickinson (Coop).