Io sono tu, la nuova commedia di Seth Gordon che ha conquistato gli USA
Seth Gordon ha dato alla luce un’altra delle sue spassose commedie, e dopo “Come ammazzare il capo …e vivere felici”, ecco arrivare “Io sono tu”, piazzatasi al primo posto del botteghino americano il 10 febbraio scorso. Per questa pellicola, Gordon ha assoldato lo sceneggiatore di “Una notte da leoni 2” Craig Mazin e due tra gli attori comici più bravi d’America: l'istrionico Jason Bateman e Melissa McCarthy, simpaticissima protagonista del blockbuster “Le amiche della sposa”. Il regista incentra la vicenda su un furto d’identità a scapito del primo da parte di una “ragazzona” di Miami che inizierà a sperperare tutti i suoi soldi, dando vita ad episodi estremamente divertenti. Ma avete già visto il trailer? Bene, si tratta solo di un piccolo assaggio di quello che andrete a vedere al cinema, a partire dal 4 aprile.
La trama
La prosperosa Diana è una donna che dispone di tantissimi soldi per poter comprare tutto ciò che desidera. C'è solo un problema: la carta d’identità – e il conto in banca – che usa per finanziare le sue spese folli riporta il nome di Sandy Bigelow Patterson e appartiene a un rappresentante finanziario. Il vero Patterson ha solo una settimana di tempo per rintracciare la “furfante” prima che sia troppo tardi, e così si mette in viaggio verso Miami per fermare Diana una volta per tutte e riprendersi la sua vita.
Il cast
Il fenomenale Jason Bateman interpreta il ruolo dello sfortunato e inconsapevole Sandy Bigelow Patterson, mentre la giunonica Melissa McCarthy è la superficiale Diana. Gli altri componenti del cast sono: John Cho (Daniel Casey), Jon Favreau (Harold Cornish), Melissa McCarthy (Diana), Genesis Rodriguez (Marisol), Eric Stonestreet (Big Chuck), Amanda Peet (Trish Patterson), Robert Patrick (Skiptracer), Ben Falcone (Tony), Clark Duke (Everett), Maggie Elizabeth Jones (Jessie Patterson), Morris Chestnut (detective Reilly), T.I. (Julian), Justin Wheelon (Sam) e Mary Charles Jones (Franny Patterson).