video suggerito
video suggerito

“Iron Man 3” ancora primo al box office italiano con 2 milioni nel weekend

Per quanto il botteghino del weekend appena trascorso abbia registrato un 53% in meno rispetto allo scorso fine settimana, “Iron Man 3” è sempre in testa e guadagna 2 milioni di euro.
A cura di Aureliano Verità
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Il terzo capitolo del franchise sull'uomo di ferro sta letteralmente facendo impazzire i box office di mezzo mondo. Dopo aver sbancato i botteghini americani nei soli primi tre giorni di uscita in sala, guadagnando oltre 175 milioni di dollari, “Iron Man 3” resta stabile in testa alla classifica del box office italiano del weekend dal 2 al 5 maggio. Il film targato Marvel/Disney, distribuito in ben 830 sale ha incassato 2,1 milioni di euro, totalizzando un incasso, dal 24 aprile, di oltre 13 milioni di euro. In seconda posizione esordisce il fantasy della Universal “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe” che, in 412 sale da cinque giorni, ha racimolato nel weekend ben 837mila euro raggiungendo un incasso totale di oltre 1 milione di euro. Altra new-entry al terzo posto, il film di Steven Soderbergh “Effetti collaterali”, distribuito dalla M2 Pictures che nel weekend ha portato a casa quasi 546mila euro guadagnando dal 1 maggio circa 698mila euro.

Immagine

Buono anche l'incasso di “Viaggio sola” con Margherita Buy, che conquista la quarta posizione con 336mila euro incassati in 132 sale, incassando un totale di oltre 961mila euro dal 24 aprile. Per quanto riguarda le altre nuove entrate in top ten ritroviamo in sesta posizione “SnitchL'infiltrato” che guadagna 254mila euro seguito da altre due nuove entrate italiane al nono e decimo posto, rispettivamente “Miele”, esordio alla regia di Valeria Golino e “Il cecchino” di Michele Placido. Il primo ha incassato oltre 145mila euro, il secondo invece circa 109mila euro in 198 sale. Complessivamente nel fine settimana il box office ha guadagnato in totale 5,9 milioni di euro, in calo del 53% rispetto allo scorso weekend.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views