20 Aprile 2010
10:14

Iron Man sconfitto dal vulcano: annullata anteprima londinese

A causa dei problemi legati al vulcano islandese, e alla difficile situazione dei voli, annullata l’anteprima di Iron Man 2 a Londra.
A cura di Alessio Gradogna
Iron Man 2, annullata anteprima a Londra

Il vulcano islandese contro tutti. Il caos che si è creato a livello internazionale in questi giorni, con aereoporti completamente bloccati, disagi a non finire, e grandi difficoltà in ogni parte d'Europa, ha generato problematiche non da poco anche in ambito cinematografico. Se infatti, ad esempio, al GLBT Festival di Torino alcuni registi previsti tra gli ospiti non sono riusciti ad arrivare, e altri invece sono rimasti per giorni bloccati nel capoluogo piemontese senza poter ripartire, anche un colosso come Iron Man 2 ha dovuto fare i conti con la situazione.

Il 26 aprile infatti era stata annunciata dalla Paramount e dalla Marvel l'anteprima dell'attesissimo nuovo film a Londra. Sarebbero dovuti anche essere presenti molti dei protagonisti, da Robert Downey Jr. (ancora una volta protagonista, nel ruolo del supereroe Tony Stark) a Gwyneth Paltrow (che ha appena lasciato il set di The Danish Girl), da Scarlet Johansson a Mickey Rourke, con conseguente attesa da parte di tutti i fans. A causa dei voli bloccati, e dell'incertezza riguardo a quando si sbloccherà la situazione, è stato invece tutto annullato.

L'anteprima di Iron Man 2, in uscita in Italia il 30 aprile, si svolgerà a questo punto a Los Angeles, con vivo disappunto delle folle londinesi. Ricordiamo che il film di John Favreau, spinto da una grande campagna a livello mediatico, con tanto di aggiornamenti pressochè quotidiani su sito ufficiale, blog e social network, tra foto, video, trailer, spot e anticipazioni, è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo periodo a livello internazionale, dopo il successo planetario del primo episodio.

Alessio Gradogna

Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Iron Man 2, il trailer diventa interattivo
Iron man 2, Robert Downey Jr nell’atteso sequel sul supereroe della Marvel
Iron man 2, Robert Downey Jr nell’atteso sequel sul supereroe della Marvel
Gli AC/DC protagonisti assoluti della sound track di
Gli AC/DC protagonisti assoluti della sound track di "Iron Man II"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni