video suggerito
video suggerito

“Irrational Man”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Woody Allen

Woody Allen ha assoldato Joaquin Phoenix e Emma Stone per portare sul grande schermo la storia di un professore di filosofia in crisi esistenziale, trova un nuovo scopo di vita grazie ad una studentessa, che gli cambierà letteralmente la visione della vita.
A cura di Ciro Brandi
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’eclettico Woody Allen torna in sala, per la gioia dei suoi tantissimi estimatori. Dopo il successo delle sue ultime due pellicole – “Blue Jasmine” e “Magic in the Moonlight” – il nuovo film s’intitola “Irrational Man” ed è stato presentato, fuori concorso, all’ultimo Festival di Cannes. Abituato ad avere alla sua corte le maggiori star del cinema internazionale, dopo Cate Blanchett e Colin Firth, adesso ha assoldato i bravissimi Joaquin Phoenix ed Emma Stone per portare sul grande schermo la storia di un professore di filosofia in crisi esistenziale che trova un nuovo scopo di vita grazie ad una studentessa. Da quel momento in poi, la sua visione delle cose cambierà radicalmente. Naturalmente, Allen firma anche la sceneggiatura e la sua impronta, ormai, è riconoscibile sin dal primo fotogramma. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 17 dicembre.

Immagine

La trama

Abe Lucas è un professore di Filosofia emotivamente provato ed incapace di dare un significato alla sua vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, l’uomo si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica. Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna nuovamente ad abbracciare la vita. Ma la sua decisione innesca una catena di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Joaquin Phoenix  (Professor Abe Lucas), Emma Stone (Jill Pollard), Parker Posey (Professor Rita Richards), Jamie Blackley (Roy), Betsey Aidem (la madre di Jill), Ethan Phillips (Il padre di Jill), Sophie Von Haselberg  (April), Ben Rosenfield (Dannym l’amico di April), Meredith Hagner (Sandy), Susan Pourfar (Carol) e David Aaron Baker (Biff).

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views