“It Follows”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il regista americano David Robert Mitchell (“The Myth of the American Sleepover”) ha scritto e diretto “It Follows”, angosciante horror definito uno dei migliori film del genere degli ultimi anni. Dopo essere stato presentato nei maggiori festival e uscito un po’ in tutto il mondo, finalmente la pellicola arriva anche nelle nostre sale e racconta la storia di una 19enne che, dopo un rapporto sessuale, si ritroverà vittima di una tremenda maledizione. Qualcuno, o qualcosa, la segue e per potersene liberare, la ragazza dovrà ritrasmetterla attraverso un altro rapporto sessuale. Nei panni della protagonista c’è la giovanissima Maika Monroe, giovanissima star apparsa in film come “Bling Ring”, di Sofia Coppola; “Un giorno come tanti”, con Kate Winslet, in “The Guest” e nel recente sci-fi “La quinta onda”. “It Follows” arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 6 luglio. Un appuntamento imperdibile, soprattutto, per gli amanti del genere.
Trama
La 19 enne Jay Height, durante un normale autunno in cui lei e i suoi amici pensano solo alla scuola e ai fine settimana al lago, si ritrova a vivere un incubo. Dopo un rapporto sessuale, in apparenza senza importanza, la ragazza si ritrova, infatti, perseguitata da strane visioni e dall’opprimente sensazione che qualcuno, o qualcosa, la stia inseguendo e pronto ad acciuffarla. Sopraffatta da questa maledizione, Jay e i suoi amici devono trovare una via d’uscita per allontanarsi dall’orrore incombente.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Maika Monroe (Jaime "Jay" Height), Keir Gilchrist (Paul), Olivia Luccardi (Yara), Lili Sepe (Kelly Height), Daniel Zovatto (Greg Hannigan), Jake Weary (Jeff Redmond/Hugh), Bailey Spry (Annie), Debbie Williams (signora Height), Ruby Harris (signor Redmond), Leisa Pulido (signora Hannigan) ed Ele Bardha (signor Height).