100 CONDIVISIONI
24 Dicembre 2015
20:47

“La Quinta Onda”, la Terra in balìa delle invasioni aliene

Chloë Grace Moretz è Cassie, una liceale che, in un mondo devastato gradualmente da ondate di attacchi alieni, si metterà alla ricerca disperata del fratello più piccolo. Sulla sua strada incontrerà un ex compagno di scuola e un misterioso ragazzo che potrebbe essere la sua salvezza.
A cura di Ciro Brandi
100 CONDIVISIONI

Il prossimo anno, gli alieni invaderanno le sale italiane. In attesa di vedere l’atteso “Independence Day: Rigenerazione”, il regista J Blakeson sbarcherà al cinema con “La quinta onda”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, pubblicato nel 2013, primo della trilogia scritta da Rick Yancey. La protagonista principale è Chloë Grace Moretz, nei panni di una liceale che, in un mondo devastato gradualmente da ondate di attacchi alieni, si metterà alla ricerca disperata del fratello più piccolo. Sulla sua strada incontrerà un ex compagno di scuola e un misterioso ragazzo. Sulla scia di grandi successi come il primo “Independence Day” e “La guerra dei mondi”, “La Quinta Onda”, stando alle prime immagini del trailer, potrebbe rivelarsi un potenziale blockbuster d’inizio 2016, quindi è da tenere d’occhio. La pellicola uscirà il prossimo 4 febbraio.

La trama

Blakeson incentra il film sulle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. Durante la prima, il mondo di spegne; con la seconda la Terra si rivolta, mente con la terza si diffondono le malattie e con la quarta ha inizio l’invasione vera e propria. In uno scenario dominato totalmente dalla paura e dall’angoscia, la liceale Cassie cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’inevitabile e letale quinta ondata, che spazzerà via il genere umano, la ragazza incontra un suo ex compagno di scuola e un giovane misterioso, Evan, che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza di salvezza.

Il cast

Il cast completo è composto da: Chloë Grace Moretz (Cassiopea "Cassie" Sullivan), Nick Robinson (Ben Parish), Liev Schreiber (Colonello Vosch), Alex Roe (Evan Walker), Maika Monroe (Ringer), Zackary Arthur (Sammy Sullivan), Tony Revolori (Dumbo), Maria Bello (sergente Reznik), Ron Livingston (Oliver Sullivan), Maggie Siff (Lisa Sullivan) e Talitha Bateman (Teacup).

100 CONDIVISIONI
La quinta puntata del Grande Fratello 2015
La quinta puntata del Grande Fratello 2015
273.307 di Spettacolo Fanpage
“Star Trek Beyond”, L'Enterprise in balìa di nuovi nemici
“Star Trek Beyond”, L'Enterprise in balìa di nuovi nemici
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016:
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016: "Gli 'alieni' sono tra noi e io li rappresento tutti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni