Jack Nicholson smentisce: “Non mi ritiro ma i giovani ormai non vogliono più emozionarsi”
Pochi giorni fa, la notizia del ritiro di Jack Nicholson dalle scene invase siti e giornali di tutto il mondo. Nonostante la smentita dalla sua agente e del canale E! Entertainment, i fan dell’attore sono rimasti sbigottiti e increduli. Fino ad oggi, dato che Nicholson in persona, in un’intervista rilasciata a The Sun e ripresa dal Sydney Morning Herald, ha affrontato l’argomento con parole dure, ma smentendo pienamente il rumor del ritiro e facendo sapere ai suoi ammiratori che sta bene:
Non lavorerò fino al giorno della mia morte. Non è mai stata questa la mia intenzione da quando ho iniziato. Il fatto è che una volta ero spinto a girare tanti film, oggi molto meno. Onestamente, c’è una parte di me che non ha mai amato l’esposizione mediatica, e più invecchi, più queste sensazioni si accentuano. È bello fare film, ma a me interessa farne che possano emozionare la gente, che parlino alle persone di sentimenti. Ho fatto un pensiero agghiacciante: la gente tra i venti e i trent’anni non è più interessata a farsi emozionare. Vogliono solo vedere bombe ed esplosioni, perché è così che sono cresciuti. Non farò mai un film del genere. Non credete neanche alla chiacchiere sul mio stato di salute, sto bene, sono un po’ grosso, ma non ho perso la testa.
Non siamo tanto d’accordo con le sue affermazioni riguardo i giovani, ma almeno abbiamo saputo dal diretto interessato che uno dei pilastri del cinema mondiale resta ancora in attività. Non azzardatevi ad offrirgli un ruolo in “The Avengers” o simili!