31 CONDIVISIONI

Jack poteva salvarsi in Titanic? L’adorabile risposta di Leonardo DiCaprio e il parere di Brad Pitt

Il quesito più dibattuto nella storia del cinema moderno: anche Jack avrebbe potuto sopravvivere nel finale di Titanic, dove muore assiderato per salvare Rose? La domanda è stata posta a Leonardo DiCaprio a oltre vent’anni di distanza, e anche ai suoi colleghi di set Brad Pitt e Margot Robbie alla presentazione di “C’era una volta a Hollywood”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
31 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Jack / Leonardo DiCaprio in "Titanic" resta la questione più ironicamente dibattuta della storia del cinema, a oltre vent'anni di distanza dall'uscita del film. Ancora oggi, milioni di fan che piansero abbondanti lacrime di fronte alla triste fine del protagonista nelle gelide acque dell'Atlantico si chiedono se il loro beniamino avrebbe potuto salvarsi. DiCaprio, evidentemente, non ne può più di sentirsi porre quella domanda, a giudicare dalla risposta esilarante rilasciata a uno show di Mtv.

La reazione di Leonardo DiCaprio

La scena in questione se la ricordano tutti: in seguito al naufragio del Titanic, Jack e Rose, interpretata da Kate Winslet, trovano rifugio su una porta di legno galleggiante, che almeno in apparenza non riesce a reggere il peso di entrambi. Così, è la sola Rose a salvarsi, mentre lo sventurato Jack perisce assiderato, nel finale della love story di celluloide più amata di sempre. Da allora, si sono moltiplicate le teorie sulla dipartita del biondo protagonista ed esiste addirittura un esperimento che ha dimostrato come Rose avrebbe potuto salvare anche Jack. Forse DiCaprio non ha superato il trauma della sua morte in scena, dal momento che, alla domanda del conduttore "Potevi starci anche tu su quella porta?", ha scosso la testa e ha mormorato semplicemente un "No comment". Più volte sollecitato a rispondere (benché lo stesso regista James Cameron abbia dato la spiegazione definitiva), ha continuato, con fare leggermente disperato: "Non commento!" (video in basso).

I consigli di Brad Pitt e Margot Robbie

Il tutto è andato in scena nel corso di un'intervista per la presentazione di "C'era una volta a Hollywood", il nuovo film di Quentin Tarantino che arriverà nelle sale americane il 26 luglio e in quelle italiane il 19 settembre. Insieme a DiCaprio, c'erano anche i co-protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie. Lei ha ricordato lo stupore provato nell'assistere alla morte di Jack ("La più grande controversia del cinema moderno"), mentre Pitt non ha avuto dubbi a riguardo: "Certamente Jack poteva starci sulla porta. Ce la potevi fare senza dubbio". Per la cronaca, la pensa così anche Kate Winslet.

31 CONDIVISIONI
A Cannes DiCaprio, Pitt, Margot Robbie e Tarantino: che quartetto sul red carpet
A Cannes DiCaprio, Pitt, Margot Robbie e Tarantino: che quartetto sul red carpet
Festival di Cannes, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio sul red carpet: i fan in delirio
Festival di Cannes, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio sul red carpet: i fan in delirio
"C'era una volta a Hollywood" di Tarantino, le foto di scena
"C'era una volta a Hollywood" di Tarantino, le foto di scena
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views