26 Gennaio 2014
11:47

“Jack Ryan – L’iniziazione”: il trailer italiano, la trama e il cast

Kenneth Branagh è il regista di questo adrenalinico action-thriller incentrato su uno dei personaggi più celebri nati dalla penna di Tom Clancy.
A cura di Ciro Brandi

Il grande Kenneth Branagh torna nelle sale italiane con un action-thriller mozzafiato, da lui diretto ed interpretato. Il titolo è “Jack Ryan – L’iniziazione” (“Jack Ryan: Shadow Recruit”) e il protagonista assoluto è il bel Chris Pine. Se il titolo non vi è nuovo è perché Jack Ryan è il celebre personaggio dei romanzi dello scrittore Tom Clancy, morto il 1° ottobre 2013 ma la pellicola ha una storia originale, non tratta dai romanzi di Clancy. Il film è, inoltre, il reboot della saga spionistica iniziata nel 1990 con “Caccia a Ottobre Rosso”, seguita da “Giochi di potere”, “Sotto il segno del pericolo” e “Al vertice della tensione”, quest’ultimo del 2002. “Jack Ryan – L’iniziazione” è uscito il 17 gennaio in USA, mentre da noi arriverà il 20 marzo prossimo.

La trama

Jack Ryan è un giovane e aitante analista finanziario che lavora sotto copertura a Mosca per conto della CIA. Quando scopre che il malvagio Viktor Cherevin, il suo potente e misterioso datore di lavoro, è implicato in un complotto internazionale teso a finanziare un attacco terroristico per far crollare l'economia americana, Jack non esiterà ad affrontarlo, anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita. Da qui, iniziano le sue avventure.

Il cast

Il cast completo è composto da: Chris Pine (Jack Ryan), Keira Knighteley (Cathy Muller), Kevin Costner (William Harper), Kenneth Branagh (Viktor Cherevin), Colm Feore (Rob Behringer), Nonso Anozie (Embee Deng), Gemma Chan (Amy Chang) e David Paymer (Dixon Lewis)

“Parker”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Parker”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni