62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

James Cameron rilancia: “I sequel di Avatar non saranno due, ma tre”

Non due ma ben tre seguiti del famoso blockbuster del 2009, che ha incassato in tutto il mondo quasi 3 miliardi di dollari e portato a casa due Golden Globe e 3 Oscar. Cosa dovremmo aspettarci, adesso, se non tre capolavori?
A cura di Ciro Brandi
62 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia senza fine. James Cameron rilascia una notizia al giorno sui sequel del suo blockbuster del 2009, “Avatar”, e poche ore fa, è arrivata l’ennesima dichiarazione: i film saranno tre e non due, come affermava mesi fa. La prima pellicola uscirà a dicembre 2016 e le altre due nel 2017 e 2018. Cameron li girerà come un unico grande film e per dedicarsi quasi esclusivamente alla regia, ha deciso di assoldare come collaboratori alla stesura delle sceneggiature alcuni tre grandi del campo: Josh Friedman (“La guerra dei mondi”), Rick Jaffa e Amanda Silver (“L’alba del pianeta delle scimmie”) e Shane Salerno (“Le belve”). A tal proposito, il regista ha dichiarato:

Espandere il mondo che abbiamo creato con Avatar è un'esperienza rara e incredibile. Scrivendo i nuovi film, ho realizzato che il mondo di Avatar, la storia e i personaggi sono diventati più importanti di quanto potessi immaginare, e sono giunto alla conclusione che due film non mi avrebbero permesso di portare sullo schermo tutto ciò che avrei voluto vedere. Per aiutarmi a espandere questo universo, sono contento di avere al mio fianco Amanda, Rick, Shane e Josh – tutti scrittori che ammiro – per completare la stesura delle sceneggiature.

La produzione sarà affidata alla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau e gli straordinari effetti speciali ai maghi della WETA Diigital. Ricordiamo che “Avatar” ha guadagnato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto 2 Golden Globe e 3 Oscar. Cosa dovremmo aspettarci da Avatar 2, 3 e 4 se non tre capolavori?

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views