20 Maggio 2016
18:40

Jennifer Lawrence nel remake di Ocean’s Eleven: prenderà il posto di Brad Pitt

Da Hollywood giunge voce che la bella attrice affiancherà Sandra Bullock nel rifacimento tutto al femminile di “Ocean’s Eleven”, già a sua volta remake di “Colpo grosso”: le due dive avranno i ruoli che furono di Brad Pitt e George Clooney.
A cura di Valeria Morini

Il remake tutto al femminile di "Ocean's Eleven" sta diventando una realtà. Dalle prime indiscrezioni sul progetto arriva un nome inatteso e decisamente intrigante: Jennifer Lawrence dovrebbe essere nel cast, in particolare nel ruolo che nell'originale, firmato da Steven Soderbergh nel 2001, fu di Brad Pitt. Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo autunno. In cabina di regia ci sarà Gary Ross (già al lavoro con la Lawrence nel primo "Hunger Games"), mentre anche la sceneggiatura sarà opera di una donna, Olivia Milch.

Sandra Bullock nel ruolo che fu di George Clooney

La notizia di un reboot di "Ocean's Eleven" in rosa circola già da tempo ed è già noto il nome dell'attrice che prenderà il posto del protagonista George Clooney, ovvero Sandra Bullock. Secondo i rumor, più precisamente la Bullock interpreterà il ruolo della sorella di Danny Ocean (il personaggio interpretato appunto da Clooney), come lui specializzata in truffe. Jennifer Lawrence, come il Rusty Ryan di Brad Pitt, ne sarà il fidato braccio destro. Le due guideranno così una banda di undici esperte ladre, per rubare una preziosa collana e al contempo incastrare il poco simpatico proprietario di una galleria.

Curiosamente, il nuovo "Ocean's" è il remake di un remake. Già il film con Clooney e Pitt, infatti, altro non era che il rifacimento del celebre "Colpo grosso" (in originale, appunto, "Ocean's Eleven"), classicone datato 1960 con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr e Peter Lawford. La pellicola di Soderbergh ha originato ben due seguiti, "Ocean's Twelve" e "Ocean's Thirteen".

Il cast dell’originale Ocean’s Eleven, formato da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Elliott Gould, Don Cheadle
Il cast dell’originale Ocean’s Eleven, formato da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Elliott Gould, Don Cheadle

Jennifer Lawrence: "Basta paparazzi"

La Lawrence, sempre richiestissima a Hollywood, è al momento in sala con "X-Men: Apocalisse", dove interpreta ancora una volta la fascinosa mutante blu Mystica. In una recentissima intervista al Telegraph, la sempre genuina attrice 25enne nativa del Kentucky ha raccontato i lati negativi della celebrità, ovvero la perenne convivenza con i paparazzi:

Ci sono 10 uomini che dormono davanti casa mia, li vedo ogni mattina e non è una cosa piacevole. Dopo le riprese di ‘Hunger Games', ho approfittato di una pausa dal lavoro per andare in vacanza con qualche amica. Poi abbiamo scoperto che un disgustoso paparazzo ci aveva seguito tutto il tempo con un teleobiettivo; ci ha rovinato la vacanza e abbiamo dovuto andare via dopo soli due giorni.

"Ocean's Eleven" al femminile, Cate Blanchett al posto di Brad Pitt
"Ocean's Eleven" al femminile, Cate Blanchett al posto di Brad Pitt
"Ocean's Eleven" torna al cinema con un reboot tutto al femminile
"Ocean's Eleven" torna al cinema con un reboot tutto al femminile
Brad Pitt è single, ma Theroux si tiene stretta Jennifer Aniston: "Tra noi funziona"
Brad Pitt è single, ma Theroux si tiene stretta Jennifer Aniston: "Tra noi funziona"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni