Bryan Singer è tornato nell’universo Marvel per girare “X-Men: Apocalisse”("X-Men: Apocalypse"). La pellicola è stata scritta da Simon Kinberg, ed è il sequel di “X-Men – Giorni di un futuro passato”, blockbuster del 2014, nonché nona pellicola di uno dei franchise più redditizi della storia dei supereroi in celluloide. Stavolta, Singer ci racconta la storia di Raven che, insieme al Professor X, deve guidare gli X-Men contro Apocalisse, il più antico e potente dei mutanti, per salvare l'umanità dall'estinzione. Gli straordinari effetti speciali sono stati affidati a Digital Domain, Direct Dimensions, Hydraulx, Legacy Effects, Moving Picture Company, Rising Sun Pictures mentre le musiche sono state composte da John Ottman. Il trailer mozzafiato è, ora, disponibile anche nella versione italiana e, sicuramente, i fan già non staranno nelle pelle. Bisognerà, però, attendere il 26 maggio 2016 per vedere nei nostri cinema.

La trama

Apocalisse, il primo e più potente dei mutanti, fin dall'alba della civiltà è stato venerato come un dio. Col tempo, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, è disilluso nei confronti del mondo in cui si trova e recluta un team di mutanti potenti, tra cui uno sfiduciato Magneto, per eliminare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale in cui lui regnerà. Mentre il destino della Terra è a rischio, Raven, con l'aiuto del Professor X deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare la loro nemesi più grande e salvare l'umanità dalla distruzione totale.

Il cast

Il cast completo è formato da: James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Jennifer Lawrence (Raven Darkhölme/Mystica), Oscar Isaac (En Sabah Nur/Apocalisse), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Tye Sheridan (Scott Summers/Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Olivia Munn (Betsy Braddock/Psylocke), Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilvere Lucas Till (Alexa Summers/Havok).