“Jersey Boys”, Clint Eastwood torna in sala con un musical
Clint Eastwood torna in cabina di regia, a tre anni di distanza da “J.Edgar”, con Leonardo DiCaprio, e sorprende, nuovamente, tutti. Il titolo del suo nuovo film è “Jersey Boys”, portando così, sul grande schermo il celebre musical di Broadway sui “The Four Seasons”. Il grande attore e regista realizza, quindi, il suo sogno di portare al cinema un musical, svanito qualche anno fa a causa della gravidanza di Beyoncé Knowles, che fu scelta come protagonista di “E’ nata una stella”, progetto poi accantonato. La pellicola racconta la storia del famoso gruppo degli anni ’60, che ha prodotto canzoni dal successo clamoroso come “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby””, “Who Loves You” e tante altre, che nel tempo, sono stato oggetto anche di cover da parte di band e artisti contemporanei. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 18 giugno.
La trama
Eastwood racconta la storia di quattro giovani uomini del New Jersey – Frankie, Bob, Nick e Tommy – che dopo aver condiviso un percorso pericoloso si sono riuniti per formare l'iconico gruppo rock degli anni '60 "The Four Seasons". Le loro prove e i trionfi, in giro per il paese, sono accompagnati da una colnna sonora fatta solo di grandi successi, trasmessi a ripetizione dalle radio e che, ancora oggi, sono nel cuore degli americani e dei fan di tutto il mondo.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: John Lloyd Young (Frankie Valli), Erich Bergen (Bob Gaudio), Vincent Piazza (Tommy DeVito), Michael Lomenda (Nick Massi), Christopher Walken (Angelo “Gyp” DeCarlo), James Madio (Stosh), Mike Doyle (Bob Crewe), Tony Piazza (Tommy DeVito), Steve Schirripa (Vito), Jeremy Luke (Donnie), Francesca Eastwood (La cameriera)Freya Tingley (Francine Valli), Kathrine Narducci (Mary Rinaldi), Erica Piccininni (Lorraine), e Joseph Russo (Joe “Joey” Pesci).