video suggerito
video suggerito

Jessica Chastain nei panni di Lady Diana

Il regista Oliver Hirschbiegel ha scelto l’attrice per interpretare il ruolo di Lady Diana nel suo film “Caught in Flight”. La pellicola racconterà la storia d’amore segreta fra la celebre principessa del Galles e il chirurgo pakistano Hasnat Kahn, durata dal 1995 al 1997.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Jessica Chastain

Il regista Oliver Hirschbiegel ha scelto l’attrice statunitense Jessica Chastain per interpretare il ruolo di Lady Diana nel suo film “Caught in Flight”. La pellicola racconterà la storia d’amore segreta fra la celebre principessa del Galles e il chirurgo pakistano Hasnat Kahn, durata dal 1995 al 1997. I due si conobbero quando Lady D si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un delicato intervento al cuore. Solo nel 2008 Kahn parlò pubblicamente di questa relazione, affermando anche che Diana era talmente innamorata di lui che voleva addirittura convertirsi all’Islam. Ad avallare le parole del medico fu anche Paul Burrell, segretario della Principessa, il quale dichiarò, pochi mesi dopo, che Kahn è stato il vero grande amore di Diana, più di Dodi Al Fayed. Il film sarà girato tra Pakistan, Angola e Francia e dovrebbe uscire per la fine della primavera 2012.

La Chastain è una giovane attrice molto quotata negli ultimi anni. E’ stata la protagonista del bellissimo film “The Tree of Life” di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011, presente al Festival di Venezia con “Wilde Salomè” di Al Pacino e “Texas Killing Fields” di Ami Canaan Mann, nonchè in odore di nomination agli Oscar per il suo ruolo nella pellicola di Tate Taylor, “The Help”. Proprio durante il Festival di Venezia, l’attrice ha ottenuto il premio Gucci Award for Women in Cinema 2011, consegnato annualmente alle donne che si sono distinte nel campo cinematografico.

Per prepararsi al ruolo, la Chastain sta leggendo varie biografie sulla vita della Principessa e non c’è dubbio sul fatto che questo per lei sarà il ruolo che la lancerà definitivamente nel firmamento delle grandi star. Speriamo solo che sia un prodotto di qualità, anche perchè vista la rilevanza del personaggio Diana, e l’affetto di cui gode tuttora in tutto il mondo, si potrebbe rivelare un’arma a doppio taglio qualora fosse scadente o, peggio ancora, diffamatorio nei confronti della Principessa.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views