176 CONDIVISIONI
10 Gennaio 2020
19:38

Joaquin Phoenix e Martin Sheen arrestati alla protesta per l’ambiente organizzata da Jane Fonda

L’attore recentemente premiato ai Golden Globe per la sua interpretazione di Joker e il collega padre di Charlie Sheen sono stai fermati a Washington dove con altre star hanno partecipato alla manifestazione per l’ambiente chiesta da Jane Fonda. Phoenix ha esortato il pubblico a imbracciare il veganesimo.
A cura di Valeria Morini
176 CONDIVISIONI

Joaquin Phoenix è finito in manette, insieme al collega Martin Sheen alla manifestazione di protesta organizzata da Jane Fonda per l'ambiente a Washington, DC. Lo svela Tmz, che sta seguendo l'evento e parla di una "folla mai vista", più numerosa rispetto alle altre volte. La Fonda ha infatti lanciato l'evento “Fire Drill Fridays” che si tiene ogni venerdì da alcune settimane. Ed è sempre l'informatissimo sito americano a riportare che tra la massa di persone scese in piazza ci sono anche altre star come Maggie Gyllenhaal. Le forze di polizia hanno messo in guardia i manifestanti, minacciando subito di ricorrere all'arresto se non avessero cooperato disperdendosi. Sorte che è toccata a Sheen, da sempre democratico convinto, e a Joaquin Phoenix, che ha esortato tutti a seguire i suoi passi e diventare vegani per aiutare l'ambiente. Sotto, il video dell'arresto.

Joaquin Phoenix e il discorso ai Golden Globe

Phoenix ha ricevuto recentemente il Golden Globe per la sua interpretazione di Joker nell'omonimo film di Todd Phillips. Ambientalista da sempre e molto attivo sull'argomento (alla conferenza stampa della Mostra di Venezia rifiutò di utilizzare bottiglia e bicchiere di plastica chiedendo di averli di vetro), proprio nel discorso di ringraziamento del premio ha chiesto ai colleghi di adottare uno stile di vita maggiormente ecosostenibile:

È molto bello che tante persone abbiano espresso la loro solidarietà nei confronti di questo Paese, ma dobbiamo fare di più. Penso che tutti possiamo unirci per apportare mutamenti reali: il voto è importante, ma dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre azioni e fare qualche sacrificio nelle nostre vite. Per esempio, potremmo anche evitare di prendere jet privati per andare a Palm Springs.

Jane Fonda già arrestata diverse volte

Anche la pasionaria Jane Fonda è stata arrestata in numerose occasioni nelle ultime settimane, per via della sua protesta per sensibilizzare il pubblico e i governi sul dramma globale dei cambiamenti climatici. Tante la star che hanno subito lo stesso destino, tra cui Sally Field, Ted Danson, Sam Waterston e Rosanna Arquette.

https://movieplayer.it/news/joaquin-phoenix-arrestato-protesta-jane-fonda-video_74885/
176 CONDIVISIONI
Jane Fonda:
Jane Fonda: "Compierò 82 anni in carcere", l'attrice è stata arrestata di nuovo a Washington
Jane Fonda arrestata di nuovo per aver manifestato per il clima, con lei anche Sam Waterston
Jane Fonda arrestata di nuovo per aver manifestato per il clima, con lei anche Sam Waterston
Jane Fonda arrestata alle proteste per l'ambiente in USA, poi rilasciata:
Jane Fonda arrestata alle proteste per l'ambiente in USA, poi rilasciata: "Ispirata da Greta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni