Joaquin Phoenix è finito in manette, insieme al collega Martin Sheen alla manifestazione di protesta organizzata da Jane Fonda per l'ambiente a Washington, DC. Lo svela Tmz, che sta seguendo l'evento e parla di una "folla mai vista", più numerosa rispetto alle altre volte. La Fonda ha infatti lanciato l'evento “Fire Drill Fridays” che si tiene ogni venerdì da alcune settimane. Ed è sempre l'informatissimo sito americano a riportare che tra la massa di persone scese in piazza ci sono anche altre star come Maggie Gyllenhaal. Le forze di polizia hanno messo in guardia i manifestanti, minacciando subito di ricorrere all'arresto se non avessero cooperato disperdendosi. Sorte che è toccata a Sheen, da sempre democratico convinto, e a Joaquin Phoenix, che ha esortato tutti a seguire i suoi passi e diventare vegani per aiutare l'ambiente. Sotto, il video dell'arresto.

Joaquin Phoenix e il discorso ai Golden Globe

Phoenix ha ricevuto recentemente il Golden Globe per la sua interpretazione di Joker nell'omonimo film di Todd Phillips. Ambientalista da sempre e molto attivo sull'argomento (alla conferenza stampa della Mostra di Venezia rifiutò di utilizzare bottiglia e bicchiere di plastica chiedendo di averli di vetro), proprio nel discorso di ringraziamento del premio ha chiesto ai colleghi di adottare uno stile di vita maggiormente ecosostenibile:

È molto bello che tante persone abbiano espresso la loro solidarietà nei confronti di questo Paese, ma dobbiamo fare di più. Penso che tutti possiamo unirci per apportare mutamenti reali: il voto è importante, ma dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre azioni e fare qualche sacrificio nelle nostre vite. Per esempio, potremmo anche evitare di prendere jet privati per andare a Palm Springs.

Jane Fonda già arrestata diverse volte

Anche la pasionaria Jane Fonda è stata arrestata in numerose occasioni nelle ultime settimane, per via della sua protesta per sensibilizzare il pubblico e i governi sul dramma globale dei cambiamenti climatici. Tante la star che hanno subito lo stesso destino, tra cui Sally Field, Ted Danson, Sam Waterston e Rosanna Arquette.

https://movieplayer.it/news/joaquin-phoenix-arrestato-protesta-jane-fonda-video_74885/