25 CONDIVISIONI

Johnny Depp e Vanessa Paradis, insieme sul set

L’amatissimo attore e la sua compagna reciteranno per la prima volta insieme, in The American Lover di Lasse Hallstrom.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
25 CONDIVISIONI

Johnny Depp Vanessa Paradis

Questa notizia sicuramente farà felice tutte le numerosissime fans di Johnny Depp, e non solo. Il popolare attore, infatti, reciterà per la prima volta in un film insieme a Vanessa Paradis, ex stella della musica francese, e sua compagna da diverso tempo. Il titolo della pellicola che li vedrà coprotagonisti sarà The American Lover, e sarà un lavoro basato sulla figura della scrittrice Simone De Beauvoir, e del suo amante, Nelson Algren. La trama racconterà la storia tra loro due, attraverso uno scambio epistolare utile anche a ricostruire l'epoca (dalla fine degli anni '40 in poi) in cui sarà ambientata la vicenda.

La Paradis, come dicevamo, ha un passato da piccola diva della musica, soprattutto a cavallo tra gli anni '80 e '90, e oltre a questo ha già affrontato alcune esperienze come attrice (la ricordiamo ad esempio in La ragazza sul ponte di Patrice Leconte). Depp, invece, dopo Nemico e Pubblico e Alice in Wonderland, è impegnato in mille progetti, che lo vedranno per molto tempo sul grande schermo. La coppia, insieme dal 1998, ha due figli, e porta avanti un legame solido che ora per la prima volta diverrà anche professionale oltrechè sentimentale.

Alla regia di The American Lover ci sarà Lasse Hallstrom, regista svedese dal discreto talento ma anche molto discontinuo, capace nella sua carriera di realizzare film interessanti e convincenti (Qualcosa di cui sparlare, Buon compleanno Mr. Grape, Chocolat), e altri invece molto più lineari e prevedibili (La regole della casa del sidro, The Shipping News, o il recente Hachiko). Hallstrom tra l'altro ha in preparazione anche la regia di The Danish Girl, con Nicole Kidman, pellicola che in un primo tempo sarebbe dovuta finire nelle mani di Tomas Alfredson, autore dello splendido Lasciami Entrare.

Alessio Gradogna

25 CONDIVISIONI
Johnny Depp omaggia Thompson in The Rum Diary, le foto ufficiali dal set
Johnny Depp omaggia Thompson in The Rum Diary, le foto ufficiali dal set
Tra Johnny Depp e Angelina Jolie, il carabiniere Nino Frassica
Tra Johnny Depp e Angelina Jolie, il carabiniere Nino Frassica
Johnny Depp in The Rum Diary, il pubblico applaude
Johnny Depp in The Rum Diary, il pubblico applaude
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni