video suggerito
video suggerito

Julia Roberts e Meryl Streep insieme in August Osage County

La coppia d’assi tutta al femminile del cinema mondiale finalmente insieme per una pellicola che si preannuncia davvero emozionante. Il titolo è “August: Osage County” e a dirigerla sarà John Wells, noto sceneggiatore e ideatore di serie tv.
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Immagine

La coppia d’assi tutta al femminile del cinema mondiale finalmente insieme per una pellicola che si preannuncia davvero emozionante. Il titolo è “August: Osage County” e a dirigerla sarà John Wells, noto sceneggiatore e ideatore di serie tv. Il film è l’adattamento dell’omonima e famosa pièce teatrale di Tracy Letts, vincitrice del prestigioso Premio Pulitzer  e un Tony Award, gli Oscar del teatro, e racconta la storia, commovente ma anche divertente in alcuni punti, delle donne della famiglia Weston, cresciute lontane ma costrette a rincontrarsi nella loro vecchia casa del Midwest, a causa di una crisi famigliare. Meryl Streep sarà la madre, Violet, dal carattere molto “particolare”, mentre Julia Roberts una delle figlie, Barbara. La pièce di Letts è stata messa in scena per la prima volta allo Steppenwolf Theatre di Chicago nel 2007, spostandosi successivamente a Broadway e a Londra nel 2008, con centinaia di repliche.

La splendida Julia Roberts ha dichiarato che dopo aver visto la collega Meryl Streep in “The Iron Lady”, nel ruolo di Margaret Tatcher, è ancora più entusiasta e orgogliosa all’idea di lavorare insieme al progetto di Wells. D’altra parte lo stesso regista è assolutamente onorato di poter lavorare con queste due stelle di prima grandezza, ed è sicuro che il risultato non potrà che essere un film straordinario. La Streep, dopo aver ricevuto l’Orso d’Oro a Berlino, è in corsa ai prossimi Oscar come migliore attrice protagonista proprio per “The Iron Lady”. Di certo La concorrenza sarà spietata (c’è anche la magnifica Glenn Close, candidata per la sua spettacolare interpretazione in “Albert Nobbs”). Julia Roberts invece, dopo l’incerto successo di “Mangia prega ama” di Ryan Murphy, del 2010, e il mezzo flop del film “L’amore all’improvviso – Larry Crowne” di e con Tom Hanks, del 2011, sarà a breve sugli schermi di tutto il mondo con “Biancaneve” di Tarsem Singh, nel ruolo della strega cattiva.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views