Julie Andrews sul remake di Mary Poppins: “È il momento giusto per farlo”
Coloro che sono cresciuti con il film "Mary Poppins" stanno attendendo l'annunciato remake con un misto di curiosità e timore. Da una parte, sono ansiosi di scoprire come verrà riletto il grande classico Disney in chiave moderna, ma hanno anche il timore di vedere stravolto quel clima magico e familiare che tanto piaceva ai bambini.
Today ha intervistato Julie Andrews, che insieme alla figlia Emma Walton-Hamilton ha presentato il nuovo libro: "A Very Fairy Princess: A Spooky, Sparkly Halloween". L'attrice è molto amata dagli spettatori proprio per aver interpretato magistralmente la tata che era in grado di volare reggendosi ad un ombrello e che metteva in ordine la stanza schioccando le dita. Le è stato chiesto un parere sul fatto che si stia facendo un remake. La Andrews, che oggi ha ottant'anni, ha replicato serafica:
"Sono passati 50 anni da quando è uscito il film originale. Perciò credo sia il momento giusto".
Julie Andrews: "Anne Hathaway nel ruolo di Mary Poppins? Ha talento e sa cantare"
Julie Andrews ha chiarito di conoscere solo i dettagli del progetto che sono già stati resi noti. Ha svelato, però, di avere qualche idea sull'attrice che prenderà il suo posto e vestirà i panni di Mary, ma preferisce tenere la bocca cucita.
"Ho molte teorie, ma non sono sicura di quale storia vogliano raccontare e di come abbiano intenzione di farlo".
Tra le attrici ritenute papabili, si è fatto il nome di Anne Hathaway. Julie Andrews ha avuto modo di lavorare con lei nel film Pretty Princess e in proposito ha commentato:
"Canta meravigliosamente ed ha molto talento. Può fare qualunque cosa".