22 CONDIVISIONI

“Julieta”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Pedro Almodóvar

Il regista spagnolo torna nelle sale con un film drammatico – in concorso al Festival di Cannes 2016 – che narrerà 30 anni della vita di Julieta, dal 1985 al 2015, tra sensi di colpa, l’ineluttabilità del destino, l’abbandono e la perdita delle persone che amiamo di più.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Immagine

L’amatissimo Pedro Almodóvar torna al cinema, a tre anni di distanza dalla commedia “Gli amanti passeggeri”, cambia nuovamente registro, con il drammatico “Julieta”, di cui ha curato anche la sceneggiatura. La pellicola sarà presentata, in concorso, al Festival di Cannes 2016 e narrerà 30 anni della vita di Julieta, dal 1985 al 2015. Le protagoniste principali sono Emma Suarez e Adriana Ugarte, che si alterneranno nei diversi periodi della vita di Julieta. Il regista spagnolo, stavolta, mostrerà quello che accade quando una donna perde il controllo della sua vita e si convince che ormai il periodo migliore accanto a sua figlia sia ormai passato. Tuttavia, non perderà mai di vista le tematiche a lui sempre care – che saranno spalmate nel lungo periodo di vita portato sul grande schermo – come i sensi di colpa, l’ineluttabilità del destino, l'abbandono e la perdita delle persone che amiamo di più. In Spagna, il film ha debuttato nelle sale lo scorso 8 aprile, mentre da noi, “Julieta” arriverà il 26 maggio, dopo il Festival di Cannes, in programmazione dall’11 al 22.

Immagine

La trama

Julieta è una professoressa di cinquantacinque anni che cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento, quindi, del suo concepimento. Terminata la lettera, però, la donna non sa dove inviarla. Sua figlia, infatti, l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Emma Suárez (Julieta adulta), Adriana Ugarte (Julieta da giovane), Sara Jiménez (Beatriz da bambina), Priscilla Delgado (Antía da bambina), Rossy de Palma (Marian), Michelle Jenner (Beatriz), Inma Cuesta (Ava), Darío Grandinetti (Lorenzo), Daniel Grao (Xoan), Pilar Castro (Claudia, madre di Beatriz), Nathalie Poza (Juana), Susi Sánchez (Sara, madre di Julieta), Joaquín Notario (Samuel, padre de Julieta), Blanca Parés (Antía da adolescente), Jimena Solano (Antía  a 2 anni), María Mera e Mariam Bachir (Sanaa).

22 CONDIVISIONI
"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“Il diritto di uccidere”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il diritto di uccidere”: il trailer italiano, la trama e il cast
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views