324 CONDIVISIONI
13 Marzo 2015
13:36

Jurassic Park: “Il verso del Velociraptor? Sono due tartarughe che si accoppiano”

Gary Rydstrom – che in Jurassic Park si occupava degli effetti sonori – ha svelato che i versi dei dinosauri erano quelli di animali che si accoppiavano. Dai cavalli agli asinelli, passando per le tartarughe. Il verso dei Velociraptor nella spaventosa scena della cucina, infatti, era proprio quello emesso da due tartarughe durante l’atto sessuale.
A cura di D.S.
324 CONDIVISIONI

Jurassic Park resta uno dei film più amati degli anni '90. Ancora oggi, quando viene trasmesso in tv, riesce a registrare ottimi ascolti. Nonostante siano passati circa 22 anni dall'arrivo della pellicola nelle sale, ci sono ancora dei segreti da svelare.

Tra le scene più celebri del film, c'è quella della cucina (video in alto). Due velociraptor arrivano ad un passo dai bambini che si sono nascosti in quel luogo, per cercare di sfuggire alla loro furia. A contribuire all'atmosfera di tensione e paura che contraddistingue la scena, sono di certo i versi spaventosi emessi dai due dinosauri. Ma come hanno fatto ad ottenere quell'effetto? Il segreto è stato svelato.

 

In un'intervista rilasciata a Sf Gate, Gary Rydstrom – che si occupava degli effetti sonori del film – ha spiegato che i versi emessi dai dinosauri, erano ricreati registrando i versi emessi da diversi animali durante l'accoppiamento. Nel caso dei velociraptor presenti nella scena della cucina, si trattava di due tartarughe in amore. L'uomo ha dichiarato:

"Sì, sono due tartarughe che si accoppiano. Mi riferisco in particolar modo e quando il velociraptor entra nella cucina ringhiando. Quello è il verso di una tartaruga che si stava accoppiando. L'abbiamo registrata al Marine World. Era alle spalle della tartaruga femmina. Si stava arrampicando sul suo guscio e poi è caduta".

Ma le tartarughe non sono le sole ad essere state "importunate" mentre cercano un po' di intimità. A prestare il verso ai dinosauri, sono anche i cavalli e asini.

"Il verso del brachiosauro è il mio preferito, perché è bellissimo ma come tutti i bei suoni è stato tratto da qualcosa che così bello non è. In quel caso si è trattato di un asinello".

 
324 CONDIVISIONI
'Jurassic World', Bryce Dallas Howard:
'Jurassic World', Bryce Dallas Howard: "Questo film è un omaggio al primo Jurassic Park"
15.870 di Spettacolo Fanpage
Un primo sguardo su
Un primo sguardo su "Jurassic World"
12.437 di Spettacolo Fanpage
Colazione col velociraptor dispettoso: ecco cosa fa alla ciotola del latte
Colazione col velociraptor dispettoso: ecco cosa fa alla ciotola del latte
295 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni