169 CONDIVISIONI
17 Giugno 2015
16:01

Jurassic World è il nuovo re degli incassi, gli Avengers fanno i complimenti

Il film di Colin Trevorrow supera quello di Joss Whedon negli incassi, la Marvel si complimenta con un disegno celebrativo dove gli Avengers si inchinano al nuovo “Re”.
169 CONDIVISIONI

Il successo inarrestabile di Jurassic World porta gli incassi a superare 208.806.270 di dollari negli Usa, e in worldwide siamo già a quota 511. È il film di Colin Trevorrow il nuovo "re dei box office" riuscendo anche a staccare il primo capitolo degli Avengers, per la regia di Joss Whedon, che nel 2012 si era fermato a quota 207.4 milioni di dollari. Come da tradizione, per celebrare gli "avversari", la Marvel ha pubblicato online una immagine indirizzata alla Universal e a Steven Spielberg. Il disegno, pubblicato da Kevin Feige, vede Chris Pratt cavalcare un T-Rex e guardare dall'alto verso il basso tutti gli Avengers, sgomenti perché il gigantesco dinosauro riesce a tenere tra le mani il celebre martello di Thor. Un messaggio celebrativo campeggia alle spalle del lucertolone: "Marvel Studios si congratula con Jurassic World per essere diventato Re questo weekend". Il disegno è stato realizzato da Andy Park, un artista noto in casa Marvel per essere responsabile dei look di tutti i film della casa.

Il disegno "celebrativo" ha una tradizione che è partita proprio da Steven Spielberg che, nel 1977, per complimentarsi con George Lucas che con Star Wars superò il primato de Lo squalo, realizzò un disegno dove R2D2 prendeva all'amo lo squalo di copertina. Successivamente George Lucas ricambiò il favore, quando E.T. superò gli incassi di Guerre Stellari, fino a quando nel 1997 fu Spielberg a disegnare un E.T. che incoronava R2D2 per l'uscita nelle sale di una versione rimasterizzata. La tradizione si chiude nel 1998 con George Lucas che celebra James Cameron e il Titanic, che affonda con tutti i personaggi di Guerre Stellari.

169 CONDIVISIONI
Un primo sguardo su
Un primo sguardo su "Jurassic World"
12.458 di Spettacolo Fanpage
Jurassic World Mania, le principesse Disney diventano dinosauri
Jurassic World Mania, le principesse Disney diventano dinosauri
Jurassic World - ecco il secondo trailer ufficiale
Jurassic World - ecco il secondo trailer ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni