Gli eroi Marvel, da molti anni, portano milioni di spettatori al cinema. Dal 25 aprile potremo finalmente vederli tutti insieme nel film diretto da Joss Whedon intitolato semplicemente “The Avengers – I Vendicatori”.

La reunion di tutti gli eroi era più che ipotizzabile, dato che in ogni film dedicato ad ognuno di essi, c’era un chiaro riferimento ad un altro, o la presenza di Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell’organizzazione S.H.I.E.L.D., l’uomo che ha quindi formato il gruppo. Nella pellicola, proprio Fury riuscirà a riunirli tutti per combattere terribili minacce contro l’umanità. Gli eroi dovranno vedersela quindi con Loki e, molto probabilmente, anche con Teschio Rosso, il quale era stato trasportato in un’altra dimensione alla fine del film “Captain America – Il primo vendicatore”.

Il cast vedrà quindi alcune delle star più amate di Hollywood per la prima volta sullo stesso set. Chris Evans sarà nuovamente Steve Rogers/Captain America, eroe della seconda guerra mondiale sottopostosi ad un esperimento con il siero del supersoldato. Dopo aver sconfitto Teschio Rosso (Hugo Weaving), si era schiantato al Polo Nord, rimanendo ibernato per per quasi settant’anni. Robert Downey Jr è prontissimo ad indossare l’armatura all’avanguardia di Iron Man. Il suo personaggio, Tony Stark, miliardario geniale e playboy, è uno dei più amati di sempre. Il dio del tuono Thor sarà interpretato sempre dal gigantesco Chris Hemsworth, mentre Tom Hiddleston è stato riconfermato nel ruolo dle perfido Loki, dio dell’inganno e fratellastro di Thor.

Tra i volti nuovi del film, ma anche di tutti gli altri dedicati all’universo Marvel, troviamo Mark Ruffalo, chiamato a vestire i panni dello scienziato Bruce Banner/Hulk. Ruffalo raccoglie quindi l’eredità di altri due grandissimi attori che negli anni passati hanno prestato il loro fisico e volto al mostro verde: Edward Norton e Eric Bana. La bella Scarlett Johansson sarà invece Natasha Romanoff/Vedova Nera, agente speciale dello S.H.I.E.L.D. e Jeremy Renner metterà al servizio dei supereroi il suo arco e le sue frecce interpretando Clint Barton/Occhio di Falco (già visto in una scena di “Thor”).

The Avengers – I Vendicatori” uscirà prima in Italia e nel resto del mondo, a partire dal 25 aprile 2012, mentre in USA il 4 maggio. Sarà disponibile anche in versione 3D. Prevediamo un successo senza paragoni.

"The Avengers – I Vendicatori" [Il trailer]

I principali eroi della Marvel si uniscono, per la prima volta, contro il male. Dal 25 aprile nelle sale italiane.