8 Dicembre 2017
11:46

“Jurassic World – Il Regno Distrutto”: il primo trailer italiano, la trama e il cast

In questo quinto capitolo del franchise, Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e l’addestratore Owen Grady (Chris Pratt) saranno impegnati a salvare gli ultimi esemplari di dinosauri rimasti ad Isla Nublar, minacciati da un’imminente eruzione vulcanica. Non sanno, però, a cosa stanno per andare incontro. In cabina di regia, Juan Antonio Bayona. I fan già fremono.
A cura di Ciro Brandi

Per la gioia di tutti i fan del franchise, iniziato nel 1993 con “Jurassic Park”, diretto da Steven Spielberg, da poco è stato rilasciato il trailer mozzafiato di “Jurassic World – Il Regno Distrutto”, sequel del blockbuster “Jurassic World”, uscito nel 2015 e che ha incassato l’impressionante cifra di 1.6 miliardi di dollari. Stavolta, in cabina di regia, al posto di Colin Trevorrow c’è il bravissimo Juan Antonio Bayona (“The Orphanage”, “The Impossible”, “Sette minuti dopo la mezzanotte”) e la storia vedrà Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e l’addestratore Owen Grady (Chris Pratt) impegnati a salvare gli ultimi esemplari di dinosauri rimasti ad Isla Nublar, minacciati da un’imminente eruzione vulcanica. Non sanno, però, a cosa stanno per andare incontro. La sceneggiatura è stata scritta da Colin Trevorrow e Derek Connolly mentre i fenomenali effetti speciali sono opera di David Vickery. Le musiche sono state composte da Michael Giacchino e le scenografie sono state affidate al grande Andy Nicholson. Insomma, come al solito la Universal Pictures ci ha tenuto a fare le cose veramente in grande e, adesso, non ci resta che aspettare il 7 giugno 2018 per vederlo al cinema.

La trama

Un'eruzione vulcanica minaccia i dinosauri rimasti ad Isla Nublar, dove le creature hanno vagato liberamente, per diversi anni, dopo la scomparsa del parco a tema “Jurassic World”. Claire Dearing, l'ex direttrice del parco, ora ha fondato il Dinosaur Protection Group, un'organizzazione dedicata alla protezione dei dinosauri. Per aiutare la sua causa, Claire ha reclutato Owen Grady,  l’ex addestratore di dinosauri che lavorava con lei al parco, per evacuare l’isola ed evitare la morte degli ultimi esemplari. Ma non sanno a cosa andranno incontro.

Il cast

Il cast completo di questo straordinario sequel è composto da: Chris Pratt (Owen Grady), Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), Jeff Goldblum (Ian Malcolm), BD Wong (Dott. Henry Wu), Justice Smith, Toby Jones, Ted Levine, Daniel Stisen, James Cromwell (Benjamin Lockwood), Geraldine Chaplin, Rafe Spall (Eli Mills), Daniella Pineda, Peter Jason (Sherwood), Kamil Lemieszewski e Robert Emms (Jack).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film sono state effettuate nel Regno Unito e alle Hawaii.

2. “Jurassic World – Il Regno Distrutto” è il quinto capitolo del franchise “Jurassic Park”(1993) e il secondo della nuova trilogia di “Jurassic World”(2015).

3. Jeff Goldblum ha dichiarato che, stavolta, il suo ruolo è molto breve e, se Bayona non l’avesse tagliato del tutto, allora avrebbe avuto un certo impatto. Staremo a vedere.

Jurassic World - Il Regno Distrutto, il trailer ufficiale
Jurassic World - Il Regno Distrutto, il trailer ufficiale
“Solo: A Star Wars Story” - il primo trailer italiano, la trama e il cast
“Solo: A Star Wars Story” - il primo trailer italiano, la trama e il cast
“Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald”: il primo trailer italiano, la trama e il cast
“Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald”: il primo trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni