Kate Winslet e Sam Mendes, l’ora del divorzio
A Hollywood, si sa, dietro alla finzione cinematografica, ai tappeti rossi, ai premi e ai lustrini, ai sorrisi e alle frasi di circostanza, ci sono vite complesse, e relazioni che iniziano e finiscono in un batter d'ali. Raramente una storia d'amore tra due personaggi dell'establishment dura a lungo, e molto spesso questi rapporti sono più di facciata che altro. Questo peraltro non è stato il caso di Kate Winslet e Sam Mendes (regista dell'indimenticato American Beauty), il cui legame durava da diversi anni.
La coppia infatti si era sposata nel 2003, e da lì era sempre rimasta insieme, avendo anche nello stesso anno un figlio, Joe (la Winslet aveva poi già un'altra bambina, nata dal matrimonio precedente). I due recentemente avevano anche condiviso un film, il discusso e solo parzialmente riuscito Revolutionary Road, regista lui, attrice protagonista lei (insieme a Leonardo Di Caprio). Ora però, la favola è finita, e per i due (ex) felici sposi è arrivato il momento del divorzio.
L'annuncio è arrivato il 15 marzo. Un portavoce della coppia ha dichiarato che << entrambi sono molto dispiaciuti nel far sapere che la loro relazione è terminata all'inizio di quest'anno. La separazione è comunque completamente amichevole, e decisa di comune accordo >>. Ora, come sempre in questi casi, ci sarà da stabilire come dividere il (cospicuo) patrimonio, e come gestire l'affidamento della prole.
Sogni e fiabe, realtà e beghe, maschere e misteri, litigi e separazioni. This is Hollywood.
Alessio Gradogna