video suggerito
video suggerito

Kevin Hart torna a frequentare “La scuola serale” nella commedia di Malcolm D. Lee

Hart è nei panni di Teddy che, nel 2001, lasciò improvvisamente gli studi, nel 2001. 17 anni dopo, lavora in un negozio di barbecue che va a fuoco per colpa sua facendogli perdere tutto. A quel punto, chiede aiuto ad un suo amico che gli offrirà un lavoro a patto che riesca a prendere almeno il diploma. Il ritorno alla scuola serale sarà delirante. Al cinema dall’8 novembre.
A cura di Ciro Brandi
4 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il re della commedia americana, Kevin Hart, dopo "Una spia e mezzo", "The Upside" e “Jumanji – Benvenuti nella Giungla”, è il protagonista de “La scuola serale”(“Night School”), esilarante commedia diretta da Malcolm D. Lee. Hart è nei panni di Teddy che, nel 2001, lasciò improvvisamente gli studi, nel 2001. 17 anni dopo, lavora in un negozio di barbecue che va a fuoco per colpa sua facendogli perdere tutto. A quel punto, chiede aiuto ad un suo amico che gli offrirà un lavoro a patto che riesca a prendere almeno il diploma. Il ritorno alla scuola serale, con altri strampalati amici, sarà delirante.

Hart è anche produttore e ha curato lo script con Nicholas Stoller e Matthew Kellard. La fotografia e il montaggio, invece, sono state affidate rispettivamente a Greg Gardiner e Paul Millspaugh. Le musiche sono stato composte da David Newman mentre la produzione è di Universal Pictures e Will Packer Productions. La commedia sarà distribuita nei nostri cinema dal prossimo 8 novembre.

La trama

Nel 2001, lo studente delle superiori Teddy Walker abbandonò la scuola dopo aver trovato enormi difficoltà durante un test molto importante. Nel 2018, si ritrova a vendere barbecue ed è fidanzato con Lisa, una donna benestante. Un giorno, però, a causa di un incidente – provocato da lui – il negozio salta letteralmente in aria. Teddy si ritrova e chiede aiuto al suo amico Marvin. Quest’ultimo, però, gli dice che se vuole lavorare con lui deve assolutamente riuscire a prendere almeno il diploma. Da quel momento, Teddy inizierà la scuola serale, con un gruppo di altri scalmanati, e ne succederanno davvero di tutti i colori.

Il cast

Kevin Hart (Teddy Walker) ha già girato ben 31 pellicole, moltissime delle quali di grande successo al botteghino mondiale. Gli altri componenti del cast sono: Tiffany Haddish (Carrie), Mary Lynn Rajskub (Theresa), Keith David (Gerald), Taran Killam (Stewart), Megalyn Echikunwoke (Lisa), Anne Winters (Mila), Romany Malco (Jaylen), Ben Schwartz (Marvin), Rob Riggle (Mackenzie), Brooke Butler, Jacob Batalon, Al Madrigal (Luis), Tilda Del Toro (Maria) e Owen Harn (Randy).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Kevin Hart ha scritto anche la sceneggiatura del film ed è per lui la prima volta dato che ha sempre scritto sketch comici destinati maggiormente alla televisione.

2. Il titolo originale è ispirato alla famosa canzone di Frank Zappa, “Night School”.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film è riuscito a racimolare 94 milioni di dollari, a fronte di un budget di 29.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views