6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kristina Cohen accusa Ed Westwick di ‘Gossip Girl’ di stupro, lui replica: “Non la conosco”

Ed Westwick, attore della serie tv “Gossip Girl”, è stato accusato di stupri dalla collega Kristina Cohen. La donna sostiene di essere stata violentata dall’attore tre anni fa. Estri, però, nega ogni accusa.
A cura di Stefania Rocco
6 CONDIVISIONI
Immagine

Risale a poche ore fa il post pubblicato su Facebook dall’attrice Kristina Cohen che accusa Ed Westwick, star di Gossip Girl, di violenza sessuale. L’attore, protagonista di pellicola uscite al cinema quali  J.Edgar e I figli degli uomini, l’avrebbe stuprata 3 anni fa. Solo oggi la Cohen, nel clima di denuncia che si respira in tutto il mondo dopo lo scoppio dello scandalo Weinstein, ha deciso di rendere noto ciò che all’epoca sarebbe accaduto:

Anche io, come molte altre donne, sono stata vittima di un abuso sessuale in passato, tre anni fa. Era un periodo buio della mia vita. Mia madre stava morendo di cancro e io non ho avuto il supporto e il tempo per elaborare le conseguenze del mio stupro. Ho sepolto dolore e senso di colpa. Anche adesso mi sento in colpa.

Il post di denuncia sui social

La Cohen ha raccontato di aver conosciuto Westwick attraverso il suo fidanzato di allora, un produttore. Dopo averli invitati a cena, Ed avrebbe proposto ai due un rapporto a tre, ottenendone un rifiuto da parte della collega. Il fidanzato dell’epoca decise di restare a cena da Ed per non indispettirlo, con Kristina che sarebbe stata invitata a schiacciare un pisolino nella camera degli ospiti. In quel luogo si sarebbe consumata l’aggressione:

Stavo frequentando un produttore che era amico di Ed Westwick. È stato lui a portarmi a casa sua. Avrei voluto andare via già quando ci propose di fare sesso a tre, ma il produttore insistette per rimanere per non indispettirlo. Ho spiegato loro che ero stanca e che volevo andare via e mi è stato pro proposto di schiacciare un pisolino nella camera degli ospiti. Sono stata svegliata bruscamente da Ed che era sopra di me, le sue dita erano nel mio corpo. Gli ho chiesto di smettere, ho lottato contro di lui ma era troppo forte. Mi ha stretto la faccia tra le sue mani, mi ha scosso e detto che voleva s******i. Ero paralizzata, terrorizzata. Non riuscivo a parlare, non potevo più muovermi. Mi ha trattenuta e mi ha stuprata.

La reazione del produttore amico di Westwick

La Cohen prosegue nel suo racconto, ricordando che ad aggravare una situazione già complessa sarebbero arrivare le accuse del produttore, furioso perché riteneva avesse preso parte attiva allo stupro. Sarebbe stato proprio lui a sconsigliarle di raccontare in giro l’accaduto. In caso contrario, sostiene l’attrice, Westwick avrebbe rovinato la sua carriera:

Mi ha detto di non raccontare nulla, perché Ed avrebbe potuto farmi pedinare da qualcuno, distruggermi e che mi sarei potuta dimenticare della mia carriera da attrice. Sono stufa di vedere uomini come Ed così rispettati in pubblico. Gli uomini come Ed usano il potere e la fama per stuprare e intimidire.

Westwick si difende

Westwick si è difeso attraverso un post pubblicato su Instagram. Apprese le accuse a suo carico, l’attore ha negato di aver mai conosciuto l’attrice in questione, aggiungendo di non aver mai forzato una donna a fare sesso, come invece la Cohen sostiene: “Non conosco questa donna. Non ho mai forzato me stesso in nessun modo, né nessuna donna. Certamente non ho mai commesso uno stupro”. Il clima di terrore instauratosi nel mondo dello spettacolo dopo il caso Weinstein cotninua a mietere vittime e, forse, a rivelare carnefici.

https://www.instagram.com/p/BbM4P6jBU26/?taken-by=edwestwick
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views