18 Luglio 2015
11:56

“Kristy”, via dal campus della paura

La giovane Justine, rimasta da sola nel campus universitario durante il Giorno del Ringraziamento, dovrà sopravvivere nella struttura, per una notte intera, in preda a killer mascherati che si definiscono seguaci di Dio.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Oliver Blackburn ci fa fare un tuffo nel passato, negli anni ’90, con questo thriller-horror adrenalinico e ansiogeno. “Kristy” , girato con “soli” 7 milioni di dollari, più che un horror è un survival movie dove la protagonista, Justine, dovrà sopravvivere per una notte intera nel campus universitario – da solo – in preda a killer mascherati che si definiscono seguaci di Dio. Le due protagoniste/antagoniste principali – sono donne: Haley Bennet, apparsa in “Io e Marley” e, più recentemente, in “The Equalizer – Il vendicatore” e Ashley Greene, la bellissima Alice Cullen della saga di “Twilight”. I ruoli delle due attrici s’invertiranno quando la vittima si trasformerà in cacciatrice, dando alla pellicola una spinta ancora più trascinante e magnetica. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 30 luglio.

La trama

Justine, studentessa che a causa di una scarsa disponibilità economica decide di trascorrere il Giorno del Ringraziamento nel campus, anziché tornando a casa come tutti i propri compagni, compresa la sua dolce metà. Quella che sembra essere una banale visita notturna al supermarket scatena in realtà una serie di eventi che la metteranno al centro di una vera e propria caccia spietata: viene notata da una ragazza, Violet, che fa parte di una gang di individui incappucciati il cui unico obiettivo è quello di individuare le proprie vittime e ucciderle. Coloro che vengono scelti sono soprannominati Kristy, ovvero i seguaci di Dio (Krity significa letteralmente seguace di Dio). Non sanno però che Justine si trasformerà da preda a cacciatrice.

Il cast

Il cast completo è composto da: Haley Bennett (Justine), Ashley Greene (Violet), Lucas Till (Aaron), Chris Coy (Blue Hoodie), Mike Seal (Black Hoodie), Lucius Falick (Grey Hoodie), Erica Ash (Nicole), James Ransone (Scott), Mathew St. Patrick (Wayne), Al Vicente (Dave).

Chi sono Irina e Albina, alla Via Crucis del Papa l'appello di due famiglie per la pace in Ucraina
Chi sono Irina e Albina, alla Via Crucis del Papa l'appello di due famiglie per la pace in Ucraina
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 luglio
Fiorella Mannoia su Parigi:
Fiorella Mannoia su Parigi: "Mi fa schifo chi cavalca la paura per i propri interessi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni