“L’abbiamo fatta grossa”: il nuovo film di Verdone con Antonio Albanese
60 anni compiuti il 17 novembre scorso e un nuovo film in uscita il 28 gennaio 2016. Carlo Verdone, dopo aver preso parte a “La grande bellezza” di Sorrentino e diretto e interpretato il blockbuster “Sotto una buona stella”, accanto a Paola Cortellesi, torna nelle sale con una nuova commedia. Stavolta, ha assoldato l’amatissimo Antonio Albanese per raccontarci la storia di un attore smemorato, che teme che la moglie lo tradisca, e un sedicente investigatore privato che dovrà cercare la verità. Lo stesso Verdone ha dichiarato che si tratta di una commedia di situazioni, piena di colpi di scena e fughe rocambolesche, anche se non mancherà, di certo, la critica e la satira ai frenetici e caotici tempi moderni, come un po’ in tutti i suoi film precedenti. Verdone ha curato anche la sceneggiatura, assieme a Massimo Gaudioso e Pasquale Plastino. L’appuntamento, allora, è per la fine di gennaio, fan avvisati.
La trama
Yuri Pelegatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Arturo Merlino, invece, è un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà dell’ex moglie e assume Arturo, credendolo un super investigatore. Ma, in realtà, Arturo non ne combina una giusta. Come se non bastasse, i due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene un milione di euro.
Il cast
Carlo Verdone è Arturo Merlino e Antonio Albanese è nei panni di Yuri Pelegatti. Il resto del cast è formato da Anna Kasyan, Massimo Popolizio, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Virginia Da Brescia, Federigo Ceci e Alexander Stuart.