26 Novembre 2012
19:38

L’amore è imperfetto ma va bene così

L’opera prima di Francesca Muci ci racconta la storia di Elena, giovane donna che non crede più nell’amore, anche se ha tanta voglia di lasciarsi andare e di vivere esperienze diverse, senza fare troppi progetti.
A cura di Ciro Brandi
L'amore è imperfetto

E’ in arrivo una commedia sentimentale molto carina e coinvolgente. Si tratta dell’opera prima di Francesca Muci, tratta dal suo omonimo romanzo, incentrata sulla storia di una giovane donna, Elena, delusa dall’amore e adesso combattuta tra la voglia di libertà da qualsiasi vincolo amoroso  e il desiderio di riempire il vuoto dettato dalla solitudine con una bella e profonda storia d’amore, lasciandosi andare, senza pensarci troppo. Le riprese si sono svolte interamente a Bari, la colonna sonora include due pezzi di Tiziano Ferro (“TVM” e “L’amore è una cosa semplice”) ed è molto interessante il fatto che la pellicola sia costruita sull’alternanza di due piani temporali – il 2005 e 2012 – e la differenza tra i due periodi è data da un diverso uso della fotografia e della macchina da presa.

La trama

Giulio Berruti

Elena è una donna di 35 anni che lavora per una casa editrice. Da molto tempo non crede più nell'amore: colpa di Marco, un bellissimo fotografo con cui era andata a convivere quando era più giovane ma che le nascondeva un brutto segreto. Nonostante abbia appena scoperto di aspettare un bambino, non vuole più né Marco, né quel figlio. Otto anni dopo, nel 2012, un incidente cambia la vita di Elena. Due nuovi incontri la porteranno oltre ogni regola sentimentale ed erotica: Ettore, un affascinante cinquantenne, rappresenta l’amore adulto, mentre Adriana è una diciottenne senza regole e rappresenta la trasgressione. Entrambi aiuteranno la donna ad accettare il fatto che l’amore è imperfetto, ma va bene così.

Il cast

L'amore è imperfetto

Elena è interpretata da Anna Foglietta. L’attrice è apparsa in “The American”, con George Clooney ed è stata una delle protagoniste delle commedie “Nessuno mi può giudicare” e “Ex – Amici come prima!”. La bella attrice è anche un volto noto della tv dove ha preso parte a “La squadra” e “Distretto di Polizia”. Altro volto noto al pubblico televisivo è il bel Giulio Berruti, nei panni di Marco. L’attore darà vita anche ad un sensuale strip che farà più che felice il pubblico femminile. A completare il cast ci sono Camilla Filippi (Roberta) e Bruno Molkowitch (Ettore).

Cesare Bocci torna in tv con la figlia Mia alla conduzione di Imperfetti Sconosciuti
Cesare Bocci torna in tv con la figlia Mia alla conduzione di Imperfetti Sconosciuti
Kristen Stewart dopo il tradimento:
Kristen Stewart dopo il tradimento: "Il triangolo in amore? Perché no"
Fuochi e fiamme tra Simone Rugiati e Malvina Seferi, ma così è l'amore
Fuochi e fiamme tra Simone Rugiati e Malvina Seferi, ma così è l'amore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni