15 Gennaio 2017
22:10

“L’eccezione alla regola”, il film di Warren Beatty arriva nelle nostre sale

Warren Beatty è il regista – e uno dei protagonisti – di questa commedia romantica incentrata sulla storia d’amore tra un’aspirante attrice e un ambizioso autista che si confrontano con le eccentricità del miliardario Howard Hughes, per il quale lavorano, sfidando le sue regole. Nel cast, Lily Collins, Alden Ehrenreich e tante altre star.
A cura di Ciro Brandi

Il mitico Warren Beatty, classe 1937, torna in cabina di regia, dopo “Bulworth – Il senatore”(1998), con una storia completamente diversa, in cui si ritaglia anche uno dei ruoli da co-protagonista. Il film è “L’eccezione alla regola”(“Rules Don’t Apply”) ed è una commedia romantica che racconta la storia d’amore tra una giovane aspirante attrice (Lily Collins) e un ambizioso autista (Alden Ehrenreich) che si confrontano con le eccentricità del miliardario e imprevedibile Howard Hughes (Warren Beatty), per il quale lavorano, sfidando le sue regole. Beatty ha scritto anche la sceneggiatura e, oltre ai due protagonisti principali, nel cast ci sono tantissime star che non hanno potuto fare a meno di correre alla corte del grande artista. Nel film, infatti, ci sono anche Annette Bening, Matthew Broderick, Alec Baldwin, Ed Harris, Martin Sheen, Noah Dietrich, Paul Sorvino, Paul Schneider e Chace Crawford. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 20 aprile.

La trama

Siamo ad Hollywood, nel 1958. La reginetta di bellezza di una piccola città e devota vergine battista Marla Mabrey, sotto contratto con il famigerato Howard Hughes, arriva a Los Angeles. In aeroporto incontra il suo autista Frank Forbes, che si è impegnato a sposare la sua fidanzata dai tempi delle scuole medie ed è un metodista profondamente religioso. La loro immediata attrazione non solo metterà le loro convinzioni religiose alla prova, ma sfiderà anche la regola numero uno di Hughes: a nessun dipendente è consentito di avere qualsiasi rapporto di sorta con un'attrice sotto contratto. Il comportamento di Hughes influenzerà Marla e Frank in modi molto diversi e inaspettati e quando i due si troveranno coinvolti più in profondità nel suo mondo bizzarro, i loro valori saranno sfidati e le loro vite inevitabilmente cambiate.

Il cast

Il cast completo è composto da: Warren Beatty (Howard Hughes), Lily Collins (Marla Mabrey), Alden Ehrenreich (Frank Forbes), Annette Bening (Lucy Mabrey), Matthew Broderick (Levar Mathis), Alec Baldwin (Robert Maheu), Haley Bennett (Mamie), Candice Bergen (Nadine Henly), Dabney Coleman, Steve Coogan (Colonello Nigel Briggs), Ed Harris (Mr. Bransford), Megan Hilty (Sally), Oliver Platt (Forester), Martin Sheen (Noah Dietrich), Paul Sorvino, Paul Schneider (Clifford Irving), Taissa Farmiga (Sarah Bransford), Amy Madigan (Mrs. Bransford), Chace Crawford, Joshua Malina (Herb), Ashley Hamilton (Rudolf), Patrick Fischler, Hart Bochner (Colonello Willis), Michael Badalucco (Solly), Holmes Osborne (Cappy) e Julio Oscar Mechoso (Presidente Somoza).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Grazie al ruolo di Marla Mabrey, Lily Collins è stata nominata ai Golden Globe 2017 come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

2. Howard Hughes è il famoso imprenditore, regista, aviatore e produttore che anche Leonardo DiCaprio aveva interpretato nel film “The Aviator”(2004), di Martin Scorsese, vincitore di ben 5 premi Oscar.

3. Rooney Mara e Felicity Jones furono considerate per il ruolo di Marla Mabrey, ma hanno rifiutato. Alla fine, il regista ha scelto la Collins.

4. Nel film c’è anche Annette Bening, moglie di Beatty. I due non collaboravano assieme dal 1994, anno in cui è uscita la pellicola “Love Affair – Un grande amore”.

5. Il film si svolge nel 1958 e nel 1964.

Oscar 2017, errore in diretta: 'La La Land' eletto miglior film, ma aveva vinto 'Moonlight'
Oscar 2017, errore in diretta: 'La La Land' eletto miglior film, ma aveva vinto 'Moonlight'
Le foto di scena di Warren Beatty
Le foto di scena di Warren Beatty
Le foto di Lily Collins
Le foto di Lily Collins
12.612 di Spettacolo Fanpage
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni